Il sogno di Liensberger: "Una coppa che vale una stagione. Che sfida con Mikaela e Petra"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Il sogno di Liensberger: "Una coppa che vale una stagione. Che sfida con Mikaela e Petra"

Il bilancio della giovane austriaca, la nuova regina dello slalom con il titolo mondiale di Cortina e la sfera di cristallo. E ha chiuso vincendo le sue prime due gare in Coppa del Mondo...

Due ori ai Mondiali di Cortina, prima con la sorpresa del parallelo (ex aequo con Marta Bassino) e poi con la conferma del “suo” slalom, lei che in CdM aveva dimostrato di essere ormai pronta per battere tutte quante. Nel mezzo, il bronzo in gigante a soli 9 centesimi da un altro, clamoroso titolo iridato. Katharina Liensberger è stata la vera rivelazione della stagione, perchè non ha solo vissuto una settimana mondiale incredibile, ma è andata fortissimo da Levi sino a Lenzerheide.

E il fatto curioso, nonostante 8 podi in 9 gare tra i pali stretti, è che fino ad una settimana dalla conclusione della coppa, la fenomenale 23enne del Vorarlberg non aveva ancora vinto nel massimo circuito. Tra Are e Lenzerheide, il dominio negli ultimi due slalom che le sono valsi pure la sfera di cristallo di specialità, è stato semplicemente impressionante e non può che incoronarla come la nuova regina dello slalom. Anche per Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova, nella prossima stagione ci sarà da inseguire questo talento atteso ormai da 3 anni, ma che dopo aver superato vari ostacoli ora è davvero esploso. “Un sogno meraviglioso si è avverato. Questo traguardo della coppa di slalom è stato un lungo viaggio dove ogni singolo dettaglio è preziosissimo – il bilancio di Katharina, rilasciato a mezzo social – Serve tutto, il duro lavoro, la passione, l'amore, l'entusiasmo, la felicità al potere; ho dato tutto il meglio che potevo dare per questo obiettivo e il risultato è stato essere la miglior slalomista di questa stagione.

Congratulazioni a Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova, è stata una grande sfida per tutta la stagione ed è stato super divertente competere con loro a questo livello. Devo ringraziare la mia squadra, la famiglia, gli sponsor e i miei fans”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
119
Consensi sui social