L'Austria ha scelto le nove slalomiste per la doppia di Levi: Truppe e Liensberger le punte

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

L'Austria ha scelto le nove slalomiste per la doppia di Levi: Truppe e Liensberger le punte

Convocate per le gare del 21-22 novembre anche le giovani Egger (pluricampionessa del mondo junior) e Lorenz.

Nove atlete per cancellare il pessimo opening di Soelden, a partire da una Katharina Liensberger che ha decisamente deluso le aspettative nel gigante sul Rettenbach, ma ora avrà una doppia chance di riscatto.

I due slalom di Levi vedranno l'Austria schierare una formazione decisamente competitiva, anche se nessuna delle punte del Wunderteam, almeno sulla carta, partirà con i favori del pronostico per il podio considerata la qualità di coloro che sembrano davanti a tutte nella specialità, da Shiffrin a Vlhova, da Swenn-Larsson a Holdener.

Per le gare finlandesi previste il prossimo 21-22 novembre, il direttore sportivo Christian Mitter ha convocato quindi, oltre a Liensberger, anche Katharina Truppe, colei che ha ottenuto il podio proprio a Levi un anno fa, Katharina Gallhuber, Katharina Huber, Bernadette Schild (a podio nel 2018 sulla Levi Black), Chiara Mair, Franziska Gritsch e due atlete alle prime esperienze in Coppa del Mondo.

Parliamo di Bernadette Lorenz, classe 1998 al suo secondo gettone dopo Semmering nel dicembre 2018, e soprattutto della classe 2001 Magdalena Egger, dominante agli ultimi Mondiali junior di Narvik (oro in discesa, super-g e combinata, con lo slalom che non si è potuto disputare causa emergenza Covid) e già vista in due occasioni nella Coppa del Mondo 2019/2020, senza riuscire a qualificarsi per la 2^ manche degli slalom di Flachau e Kranjska Gora. Sul talento di questa ragazzina del Vorarlberg, però, giurano tutti...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
144
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.