L'ora di Sofia: doppio test sugli sci, poi la decisione su Lenzerheide. In Svizzera è prevista neve...

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

L'ora di Sofia: doppio test sugli sci, poi la decisione su Lenzerheide. In Svizzera è prevista neve...

Dopo l'ok di ieri, nel massimo riserbo Goggia tornerà in pista in queste ore e tra venerdì e sabato potrebbe allenarsi con le compagne a Livigno. Il dottor Panzeri alla Gazzetta dello Sport: "Se tutto dovesse essere ok, faremo un consulto generale e decideremo".

L'ora di Sofia. Quella che Goggia vuole tornare a fare scoccare presto, prestissimo, anticipando clamorosamente i tempi per presentarsi al cancelletto di partenza della discesa delle finali di Lenzerheide, mercoledì prossimo, e conquistare quei punti (serve un 8° posto per l'aritmetica, al di là dei risultati di Suter e Gut-Behrami) che le garantirebbero la seconda Coppa del Mondo di specialità.

Mercoledì pomeriggio è arrivato l'ok della Commissione Medica FISI, dopo la visita alla clinica La Madonnina di Milano, per tornare a sciare in campo libero, “ma non significa che le abbiamo detto che può gareggiare – ha chiarito nuovamente il dottor Andrea Panzeri, intervistato da Simone Battaggia sulle colonne de “La Gazzetta dello Sport” - Si testerà in campo libero e, se tutto dovesse essere ok, faremo un consulto generale e decideremo”.

Sofia ha voluto mantenere il massimo riserbo su questo tentativo che arriva a neppure 40 giorni dalla frattura al piatto tibiale laterale del ginocchio destro, curato in maniera eccezionale al Fisiocenter Multimedica di Bagnolo San Vito, il comune mantovano dove la fuoriclasse azzurra ha lavorato incessantemente in questo periodo. Nelle prossime ore il test in pista, quindi, con la volontà di raggiungere le compagne di squadra in allenamento a Livigno, tra venerdì e sabato (con il meteo che aiuterà le azzurre in Valtellina).

C'è un altro aspetto importante da valutare: a Lenzerheide, dove le cancellazioni sono tutt'altro che rare guardando i precedenti, sono previste parecchie precipitazioni nevose, in particolare da lunedì, giorno della prima prova, a mercoledì stesso quando è programmata la discesa decisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Salomon s/pro 110 gw m

CISALFA

SALOMON - s/pro 110 gw m

319.00 €

scarponi sci salomon s/pro 110 gw m - uomo