La startlist dell'unica prova verso la discesa di Garmisch, ma ci sono mille dubbi legati al meteo

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

La startlist dell'unica prova verso la discesa di Garmisch, ma ci sono mille dubbi legati al meteo

Venerdì (ore 11.00) un nuovo tentativo dopo la cancellazione odierna, ma l'opzione del doppio super-g è quella più probabile. Brignone col 3, Goggia sceglie il 5, Elena Curtoni con il 13 dopo Suter e Gut-Behrami.

Si proverà, ma il meteo non promette nulla di buono neppure per la giornata di domani, come quest'oggi quando la neve trasformatasi in pioggia nella parte bassa della “Kandahar”, ha costretto ben presto a cancellare la prima delle due prove previste per la discesa femminile di Garmisch-Partenkirchen.

Venerdì (ore 11) è programmato a questo punto l'unico training, prima delle gare di sabato e domenica, ma avanza l'ipotesi, con la stessa FIS che ne ha già dato comunicazione alle squadre, di provare a salvare l'ultimo week-end di coppa prima dei Mondiali, mandando in scena due super-g e cancellando così la sesta discesa stagionale, che verrebbe recuperata al posto di uno dei due super-g fissati a fine febbraio in Val di Fassa.

Il problema è che pure sabato e domenica ci saranno precipitazioni e tanta umidità in Baviera, ma è chiaramente più gestibile una gara come il super-g su un tracciato più breve e senza l'obbligo di disputare almeno una prova. Ad ogni modo, nel pomeriggio odierno è stata ufficializzata la startlist del training di venerdì, per poi decidere sull'eventuale nuovo programma in base a quanto si troverà in pista domattina: sarà Petra Vlhova ad indossare il numero 1, mentre Federica Brignone (che sarebbe partita per prima oggi) avrà il 3 e Sofia Goggia ha optato per il 5.

Dopo la leader di specialità vedremo l'Austria con Puchner e Tippler, seguite da Laura Pirovano e da Corinne Suter. Quattro le elvetiche in serie, con Gut-Behrami che avrà il numero 11, poi ancora azzurre con Elena Curtoni e Francesca Marsaglia (pettorali n° 13 e 14), oltre a Marta Bassino con il 16, mentre Ledecka (17) e Johnson (19) hanno scelto numeri alti.

Nadia Delago è stata sorteggiata con il 23, infine Roberta Melesi ultima al via con il 42. Sempre che si riesca a scendere in pista.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA FEMMINILE – GARMISCH-PARTENKIRCHEN

 

Startlist 1^ prova: 1 Vlhova, 2 Venier, 3 Brignone, 4 Mowinckel, 5 Goggia, 6 Puchner, 7 Tippler, 8 Pirovano, 9 C. Suter, 10 Flury, 11 Gut-Behrami, 12 Haehlen, 13 E. Curtoni, 14 Marsaglia, 15 Weidle, 16 Bassino, 17 Ledecka, 18 Lie, 19 Johnson, 20 Nufer, 23 Nadia Delago, 42 Melesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Discesa Femminile Replaces: Garmisch Partenkirch Val di Fassa (ITA)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.SUTER Corinne

SUI