La Thuile scalda i motori per il ritorno in Coppa del Mondo: presentazione ufficiale il 4 settembre

La Thuile sede di recuperi di gare cancellate di Coppa del Mondo sia maschile che femminile
Sci Alpino

La Thuile scalda i motori per il ritorno in Coppa del Mondo: presentazione ufficiale il 4 settembre

In Valle d'Aosta si lavora già per il grande evento in programma nel week-end del 29 febbraio-1 marzo.

Dopo quattro anni di assenza, La Thuile tornerà infatti ad ospitare la Coppa del Mondo femminile, con un super-gigante e una combinata su quella “3 Franco Berthod” che, in occasione dell'ultima apparizione nel massimo circuito (era il febbraio 2016), vide un autentico trionfo azzurro (nella foto) nella seconda discesa in programma, con Nadia Fanchini vincitrice davanti a Lindsey Vonn e Daniela Merighetti.

Nella sede dell'assessorato a turismo, sport, commercio, agricoltura e beni culturali, in quel di Saint-Christophe, si è tenuto un primo incontro per avviare la costituzione del Comitato organizzatore; alla riunione erano presenti l'Assessore Laurent Vierin, Marco Albarello, responsabile grandi eventi, Remo Chuc, direttore marketing dell’assessorato, il consigliere Fisi Dante Berthod, Marco Mosso, Presidente Asiva, Mathieu Ferraris, Sindaco di La Thuile, oltre al direttore di gara Killy Martinet e Corrado Giordano, Presidente Funivie Piccolo San Bernardo.

Esprimiamo grande soddisfazione per essere nuovamente riusciti ad ottenere una gara di Coppa del Mondo di sci alpino - le parole dell'Assessore Laurent Vierin - Questa riunione è servita per iniziare a mettere in campo le varie azioni strategiche da intraprendere nel periodo che ci separa dallo svolgimento della gara, per costituire un comitato organizzatore ad hoc”.

L'evento del ritorno della Coppa del Mondo a La Thuile, sarà presentato ufficialmente mercoledì 4 settembre in occasione dell’inaugurazione della manifestazione “Alpine Mountain Experience, la montagna si racconta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
229
Consensi sui social

Approfondimenti

La Thuile
Informazioni turistiche

La Thuile

La Thuile, la Rosiére

Ultimi in scialpino

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.