Le tre "rosse" della super nazionale: Goggia all'università, Curtoni in tv, Bassino a Ponte di Legno

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocampionesse azzurre

Le tre "rosse" della super nazionale: Goggia all'università, Curtoni in tv, Bassino a Ponte di Legno

Settimana che comincia con Sofia che vola a Roma per un esame, Elena attesa stasera (dalle ore 20.00) a "Poligono 360" e Marta impegnata in allenamento sulla Casola nera pensando a Semmering.

Tre strepitose donne azzurre con un pettorale rosso che dona moltissimo, da leader di specialità tra discesa, super-g e gigante.

Sofia Goggia, Elena Curtoni e Marta Bassino si avviano verso la chiusura del 2022 al primo posto delle rispettive classifiche, anche se la cuneese dovrà confermarsi, per entrare nel nuovo anno da numero 1 tra le porte larghe, in occasione dei due giganti in programma il 27 e 28 dicembre a Semmering. Non a caso, Marta è di nuovo in pista, senza alcun riposo 24 ore dopo l'amaro super-g di Sankt Moritz, quando è uscita mentre viaggiava in linea con Shiffrin e Curtoni per giocarsi qualcosa di... grosso; appuntamento da quest'oggi a Ponte di Legno, sulla pista Casola nera che la scorsa settimana ha ospitato le due prove di Coppa Europa dominate da Asja Zenere.

Goggia a riposo? Macchè, neppure il tempo di rientrare dal folle week-end di Sankt Moritz e via su un volo da Bergamo a Roma. Il motivo? L'ha spiegato la stessa Sofia sui social: “Visto che le ultime giornate non sono state abbastanze turbolente, ho preso un aereo per dare un esame alla mia università, la Luiss, dove studio scienze politiche. Ora si torna a Milano, è andato tutto bene”.

La leader di discesa non andrà a Semmering, come era inizialmente previsto, per curare al meglio quella mano sinistra fratturata tre giorni fa, tornando sugli sci probabilmente solo a fine mese o i primi giorni del 2023.

Relax a casa per Elena Curtoni, ma anche un appuntamento televisivo per la valtellinese in trionfo nella prima discesa di Sankt Moritz e, con il secondo posto nel super-g di domenica, nuovo faro della sua specialità preferita; l'azzurra sarà la super ospite della puntata odierna di “Poligono 360”, la trasmissione di approfondimento settimanale che Eurosport dedica alle discipline invernali.

Intervistata da Gianmario Bonzi, Dario Puppo e Massimiliano Ambesi, Elena sarà protagonista dalle ore 20.00 di stasera su Eurosport 2, con replica programmata alle 23.00 e il successivo podcast a disposizione on demand per tutti gli appassionati, dove si parlerà naturalmente anche di tutte le altre imprese dello strepitoso week-end azzurro appena trascorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2k
Consensi sui social