LIVE da Lienz: alle 10.00 parte il quarto gigante stagionale, le tre punte azzurre per il primo successo

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Lienz: alle 10.00 parte il quarto gigante stagionale, le tre punte azzurre per il primo successo

Prima manche con tracciatura azzurra: Brignone al via col n° 2 dopo Worley, Bassino con il 5 e Goggia (8) per accorciare su Shiffrin, assente causa Covid, stesso obiettivo di Vlhova (3). Rientrano Robinson e Liensberger. LIVE su NEVEITALIA.

Condizioni ideali, per il terzo gigante nel giro di una settimana, sulla “Schlossberg” di Lienz dove alle 10.00 (la 2^ manche è prevista alle 13.00) comincerà la battaglia nel quarto appuntamento stagionale di specialità.

Un gigante privo di Mikaela Shiffrin e Lara Gut-Behrami per le note vicende legate al Covid, e con l'Italia che può puntare molto in alto con le tre punte azzurre tra le prime 8 della startlist di una 1^ manche disegnata, tra l'altro, da coach Daniele Simoncelli. Federica Brignone ha il pettorale 2 sulle spalle, Marta Bassino (reduce dal podio nella seconda gara di Courchevel) il 5 e Sofia Goggia l'8; ad inaugurare la sfida sulle nevi austriache ci penserà Tessa Worley, ancora alla ricerca del primo podio in stagione, con Petra Vlhova (3) e Michelle Gisin (4) tra le principali favorite, senza dimenticare le rientranti Robinson (7) e Liensberger (9), ma anche una Sara Hector (n° 7) in grande condizione e le stesse Hrovat e Brunner, che partiranno per decima e undicesima.

Prima manche del gigante femminile di Lienz che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Con il numero 17, Elena Curtoni proverà a fare molto meglio rispetto alle due gare di Courchevel, come Karoline Pichler (41) e Roberta Melesi (44) in cerca della qualificazione. Per Vivien Insam, in partenza con il 52, sarà il terzo gigante in Coppa del Mondo e l'esordio assoluto a Lienz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
56
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.