Marlies Raich stuzzica sui social: "Si apre un nuovo capitolo, non vedo l'ora"

Spostate a Kranjska Gora le gare femminili di Coppa del Mondo di Maribor
Info foto

2014 Getty Images

Sci Alpinola grande ex

Marlies Raich stuzzica sui social: "Si apre un nuovo capitolo, non vedo l'ora"

Media austriaci impazziti per il video che vede una delle più grandi slalomiste della storia in pista preannunciando novità, anche se a 43 anni e oltre 10 dal ritiro non si pensa ad un ritorno in stile Vonn e Hirscher...

Settimane folli, settimane e mesi di clamorosi “comeback”, da quello già effettivo di Marcel Hirscher a quello atteso di Lindsey Vonn, passando per il “mai dire mai” di Anna Veith, pronunciato pochi giorni fa dopo l'ufficialità della sua partnership con Kaestle, e ora arrivando ad un'altra superstar del grande sci.

Quest'oggi Marlies Raich ha stuzzicato a mezzo social, pubblicando un video in tuta da gara, in pista scendendo tra i pali e annunciando che “si apre un nuovo capitolo, non vedo l'ora”, aggiungendo un “coming soon” che è tutto un programma.

Probabile che si tratti di qualche accordo di natura pubblicitaria, ma dal Kronen Zeitung ad altri media, in Austria ora ci si chiede se anche la fenomenale slalomista salisburghese possa davvero pensare ad un ritorno agonistico; difficilissimo, per non dire impossibile (ma lo si pensava anche di Hirscher e Vonn, inutile negarlo), ad oltre 10 anni dal ritiro annunciato nel settembre 2014 e con 43 primavere sulle spalle.

Nel 2015 il matrimonio con Benni Raich, i tre figli e una vita sempre attorno alla neve e alla montagna, con la discrezione di una coppia di star assolute (non solo in Austria, ma a livello globale pensando alle loro straordinarie carriere). Marlies, tra l'altro, sarebbe fuori dai canoni per ottenere una wild card, essendosi ritirata da oltre 10 anni, dopo aver vinto 37 volte in Coppa del Mondo, sempre in slalom dove solo Mikaela Shiffrin l'ha superata nelle ultime stagioni, con quattro sfere di cristallo nella sua specialità, un poker di medaglie olimpiche (è mancato solo l'oro) e sette ai Mondiali, di cui cinque individuali con il titolo iridato a Garmisch 2011.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Ljutic e Popovic le stelle croate per Levi, c'è anche il debutto del fratello di Zrinka: 13 i francesi in gara

Ljutic e Popovic le stelle croate per Levi, c'è anche il debutto del fratello di Zrinka: 13 i francesi in gara

La Croazia ha ufficializzato i sei atleti al via delle gare di CdM del prossimo week-end, con la prima di Tvrtko Ljutic e il duo che in ambito femminile punta al top. Noel guida l'Equipe de France, gruppo giovanissimo tra le ragazze. La Svizzera maschile con Meillard ancora in dubbio.