Zenere, Platino e Ghisalberti si allenano a Levi prima di Killington. Val Senales per Della Vite, Talacci e Zingerle

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Zenere, Platino e Ghisalberti si allenano a Levi prima di Killington. Val Senales per Della Vite, Talacci e Zingerle

Le tre gigantiste in Finlandia da domani e sino al 21 novembre, tre giorni sul ghiacciaio altoatesino per i tre azzurri reduci dall'opening di Soelden, ma anche per i ragazzi della "C". Gruppo maschile di Coppa Europa a Kabdalis, il programma completo.

Trasferta a Levi anche per Asja Zenere, Elisa Platino ed Ilaria Ghisalberti, convocate dal direttore tecnico Gianluca Rulfi per uno stage di allenamento che durerà dal 13 e sino al 21 novembre. Mentre le colleghe slalomiste saranno impegnate nella prima gara stagionale di specialità, le tre gigantiste lavoreranno pensando al prossimo appuntamento di CdM tra le porte larghe, previsto sabato 30 novembre sulla “Superstar” di Killington.

Filippo Della Vite, Hannes Zingerle e Simon Talacci saranno di nuovo in preparazione sulle nevi del ghiacciaio della Val Senales, da mercoledì 13 a venerdì 15 novembre per un'altra sessione di gigante sotto la guida dei tecnici Peter Fill, Davide Marchetti, Ivan Imberti e Maurizio Urbani. Sempre in Val Senales, sono attesi anche gli atleti della squadra C, con Fabio Allasina, Emanuel Lamp, Pietro Bisello, Pietro Broglio, Diego Bucciardini, Marco De Zanna, Nicolò Nosenzo e Peter Corbellini.

Prende il via invece oggi, 12 novembre, la trasferta svedese del gruppo maschile di Coppa Europa delle discipline tecniche, che si allenerà fino al 17 del mese a Kabdalis. Il direttore tecnico giovanile Paolo Deflorian ha disposto la convocazione di Edoardo Saracco, Gianlorenzo Di Paolo, Corrado Barbera, Alessandro Pizio, Tommaso Saccardi, Francesco Zucchini, Stefano Pizzato, Davide Seppi e Andrea Bertoldini.

Il primo appuntamento del calendario stagionale di Coppa Europa per gli uomini è previsto a Levi, con due slalom in programma sabato 23 e domenica 24 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Più letti in scialpino

E' la vigilia del grande ritorno di Lindsey Vonn: Sono più veloce dei miei ultimi anni di carriera, non vedo l'ora

E' la vigilia del grande ritorno di Lindsey Vonn: Sono più veloce dei miei ultimi anni di carriera, non vedo l'ora

Sabato a Sankt Moritz, quasi 6 anni dopp l'ultima gara in CdM (era il 20 gennaio 2019 a Cortina), la regina della velocità di nuovo in pista per provare a stupire. Sento le farfalle nello stomaco, adoro questa sensazione e il mio ginocchio sta finalmente bene. Mi sto divertendo un mondo in questo periodo.