Marta Rossetti e l'emozione per i trionfi azzurri nella "sua" atletica. "Jacobs, un ragazzo simpaticissimo"

Marta Rossetti racconta l'emozione per i trionfi azzurri nella 'sua' atletica. '
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinol'intervista

Marta Rossetti e l'emozione per i trionfi azzurri nella "sua" atletica. "Jacobs, un ragazzo simpaticissimo"

La slalomista gardesana racconta i suoi precedenti in quel mondo, compagna di allenamenti anche del bi campione olimpico sino a quando ha deciso di proseguire solo l'attività sugli sci.

Alex Vinatzer ha scritto sui social che non vede l'ora di gareggiare nella prossima stagione, gasato dai trionfi azzurri alle Olimpiadi di Tokyo.

Oggi è stata una giornata incredibile per l'atletica italiana in particolare, con il doppio titolo tra la marcia (con i 20 km d'oro di Antonella Palmisano) e la straordinaria staffetta 4x100 maschile. C'è una ragazza, in seno alla nazionale di sci alpino e ormai in pianta stabile nei gruppi di Coppa del Mondo, impegnata di nuovo sulla neve in queste ore allo Stelvio, che ha un rapporto speciale con quello sport.

Marta Rossetti, infatti, ha coniugato per parecchi anni l'attività tra sci ai piedi e l'atletica, prima di scegliere definitivamente la prima opzione. La passione, però, è ancora enorme e la 22enne slalomista gardesana non si perde una gara, tanto da aver vissuto dal vivo, a Firenze, anche l'ultima edizione del Golden Gala a giugno, quando si trovava in ritiro con le compagne di squadra a Formia. A Desenzano del Garda, l'azzurra appartenente al Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, si allenava e correva proprio con il duplice campione olimpico Marcell Jacobs. Marta, oggi, ricorda i tempi in cui condividevano la stessa passione: “Sono letteralmente impazzita di gioia con questi due ori di Marcell.

Da ragazzino era simpaticissimo, molto tranquillo e giocoso; si vedeva che aveva qualcosa in più degli altri nei piedi ed io ricordo che cercavo proprio di capire cosa ci fosse di così magico. Oggi con le mie vecchie compagne di squadra ho messo in una storia di Instagram un video di una mia staffetta, in cui io lancio l'ultima compagna. E ho postato quel video poco prima che Marcell corresse la finale.

So già che appena tornerà a Desenzano gli faranno una gran festa ed io ci sarò di sicuro. In queste due finali mi sono scatenata a tifarlo, mi sono immedesimata, anche nella staffetta. Non vedo l'ora di rincontrarlo dopo tanto tempo per congratularmi e carpire l'energia che avrà per portarmela per la mia futura stagione... olimpica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
137
Consensi sui social