Passata la rabbia per la vittoria mancata, Mikaela Shiffrin quest'oggi è tornata a parlare dello slalom di ieri sera a Flachau che nonostante il terzo posto conquistato le aveva lasciato parecchio amaro in bocca.
La fuoriclasse americana ha voluto chiedere scusa ai tifosi per la sua "controprestazione" frutto di una pessima prima discesa, "Flachau è un posto magnifico. Ieri sera ho completamente sbagliato l'interpretazione della prima manche e così nella seconda run ho dato tutto, come aveva fatto Hirscher a Schladming lo scorso anno rimontando dal 25mo posto. Purtroppo però il distacco accumulato nella prima discesa era troppo marcato e l'unico modo per vincere era quello di sperare in un errore altrui. Ma sia Frida che Nina e Wendy ieri sono andate fortissimo e così mi son dovuta accontentare del terzo gradino del podio."
Mikaela che malgrado la delusione del terzo posto ha guadagnato ulteriore terreno sulle principali avversarie sia nella classifica generale che in quella di specialità, ancora non vuol sentir parlare di vittoria sicura di entrambe le Coppe, "Il risultato di quest'ultimo slalom di certo non mi fa andare in fuga nelle due graduatorie. All'appello mancano ancora poche prove tecniche e mentre il calendario da qui ai mondiali sarà zeppo di gare veloci. Lara (Gut ndr) è una ragazza che ha già vinto una coppa del mondo generale e sa bene che per ripetersi dovrà cercare di vincere ogni prova in programma. La svizzera è in grado di farlo e non mi sorprenderebbe se tra poche gare dovesse prendersi la leadership della classifica generale."
Infine Shiffrin ha avuto parole dolci anche nei confronti delle sue illustri connazionali Julia Mancuso e Lindsey Vonn che fin ora non hanno preso parte ad alcuna competizione, "Spero che entrambe tornino in gara al più presto perchè sono due grandi campionesse. Sono convinta che se Lindsey dovesse rientrare in pista sarà da subito velocissima."
MIKAELASHIFFRIN SHIFFRINFANCLUB FISALPINE #WC
Slalom Femminile Flachau (AUT)
Sci Alpino - Stati Uniti
Mikaela Shiffrin chiede scusa per la mancata vittoria nello slalom di Flachau
Mercoledì 11 Gennaio 2017Sci alpino femminile
Martedì 10 Gennaio 2017Sci alpino femminile
Frida Hansdotter trionfa nello slalom di Flachau, Mikaela Shiffrin risale al terzo posto
Martedì 10 Gennaio 2017Sci alpino femminile
Frida Hansdotter domina la prima manche di Flachau, Mikaela Shiffrin fuori dal podio provvisorio
Martedì 10 Gennaio 2017SCI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
DYNASTAR - speed race konect con attacco nx12 konect gw
3