Ottimo 6° posto di Sara Allemand nella discesa bis di Zauchensee, nuovo podio austriaco e Mayer... apripista

Foto di Redazione
Info foto

Acmedia Press

Sci Alpinocoppa europa femminile

Ottimo 6° posto di Sara Allemand nella discesa bis di Zauchensee, nuovo podio austriaco e Mayer... apripista

Coppa Europa femminile: Wunderteam ancora dominante in una gara tiratissima che vede Nadine Fest trionfare ancora, mentre il tri campione olimpico scende in pista in ottica Mondiali da apripista (come già pre annunciato). La valsusina a meno di mezzo secondo dalla vincitrice e... miglior risultato per la giovanissima De Leonardis ad un passo dalla top ten. Domani il super-g.

Un nuovo podio tutto austriaco, con le stesse quattro atlete che ieri avevano firmato un poker che si piazzano in top five.

La discesa bis di Coppa Europa a Zauchensee è ancora delle padrone di casa e di Nadine Fest, che firma la doppietta nell’arco di 24 ore, per il 16esimo sigillo in carriera e il terzo stagionale, in una gara aperta da… Matthias Mayer: come già spiegato dal diretto interessato, l’idea è quella di fare l’apripista nelle gare iridate di Saalbach ed ecco che, nello stesso ruolo, il campionissimo carinziano si è allenato su una pista esigente come quella che vediamo spesso per la Coppa del Mondo femminile.

Vince ancora Fest, come detto, anticipando di 18 centesimi Victoria Olivier (ieri quarta), con Carmen Spielberger ancora a podio, terza a 0”31 con un solo centesimo sulla tedesca Fabiana Dorigo, che si infila tra le aquilotte anticipando Leonie Zegg, 5^ con 39 centesimi di ritardo.

E al sesto posto, ad appena 47 centesimi dalla dominatrice del circuito, ecco Sara Allemand con una gran gara, dopo il 5° posto di Sankt Moritz. La valsusina si mette dietro la quinta austriaca, Elisabeth Reisinger di nuovo settima, con le svizzere Rossi e Willi 8^ e 9^ a 0”60 e 0”64. Completa la top ten ancora una rappresentante del Wunderteam, la giovane Herzgsell, poi l’undicesimo posto (che è il suo miglior risultato in Coppa Europa) di Carlotta De Leonardis, con la classe 2003 modenese che, partita col pettorale n° 1, chiude a 82 centesimi da Fest.

In casa Italia, buona conferma per Giulia Albano 13esima a 1”07, punti per Aurora Zavatarelli (22esima), Vittoria Cappellini (24esima) e Camilla Vanni 27esima, appena oltre la top 30 invece Dal Vecchio, Lani e Druetto, con Astegiano più lontana.

Venerdì si chiuderà la tappa di Zauchensee con il super-g.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Discesa Femminile Zauchensee (AUT)

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Rossignol react rti con attacco nx 12 gw

MAXISPORT

ROSSIGNOL - react rti con attacco nx 12 gw

279.9 €

lo sci rossignol react rti con attacco nx 12 gw è il prodotto allround sport performance da pista pensato per gli sciatori in evoluzione che vogliono...