Per Anna Swenn-Larsson un'altra beffa: in partenza per Cervinia, viene fermata da una positività al Covid

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Per Anna Swenn-Larsson un'altra beffa: in partenza per Cervinia, viene fermata da una positività al Covid

La slalomista svedese, che aveva già ripreso gli allenamenti dopo aver saltato le due gare di Levi (con 4 test negativi), non presenta sintomi. "Difficile da accettare, ma devo fermarmi".

Non è stato davvero l'inizio di stagione sperato, quello di Anna Swenn-Larsson.

La leader del team svedese di slalom aveva già dovuto dire addio al doppio opening di Levi nella sua specialità, a causa della positività dell'allenatore responsabile Christian Thoma. Anna, così come le compagne, era risultata negativa a ben quattro test, compreso il test PCR effettuato una volta rientrate in Svezia dalla Finlandia; aveva così avuto il permesso per tornare ad allenarsi sulle nevi di Are, ma quest'oggi (a due settimane da quel mercoledì in cui scoppiò il caso Svezia a Levi) è arrivata la notizia più brutta.

La vice iridata di slalom è risultata infatti positiva al Covid, e la notizia le è arrivata mentre stava per imbarcarsi sul volo che l'avrebbe portata verso l'Italia, visto che da venerdì 4 dicembre la nazionale svedese si allenerà sulle nevi di Cervinia; non potrà farlo Swenn-Larsson, costretta quindi a fermarsi nuovamente, lei che rientrerebbe in gara comunque solo a fine dicembre, in occasione dello slalom di Semmering previsto il 29 del mese. La buona notizia è che non presenta sintomi, almeno per ora. “E' difficile da accettare – ha spiegato Anna nel comunicato rilasciato dalla federsci svedese – e non riesco proprio a capire quando possa essere stata infettata, sono stata praticamente isolata e, nei pochi casi in cui ho incontrato persone, sempre alla giusta distanza.

In questa situazione è difficile guardare lontano e agli obiettivi della stagione, prima di tutto dovrò risultare negativa per poi ricominciare. Quando arriverà quel giorno, vedremo a che punto saremo e ci metteremo al lavoro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
180
Consensi sui social

Approfondimenti

Cervinia
Informazioni turistiche

Cervinia

Cervinia, Plan Maison

Più letti in scialpino

Svelato il mistero: Marlies e Benni Raich con tute da gara per diventare ambassador di un brand

Svelato il mistero: Marlies e Benni Raich con tute da gara per diventare ambassador di un brand

Dopo aver stuzzicato sui social nei giorni scorsi, i due fuoriclasse austriaci hanno annunciato una partnership con BTV Bank. Al Kurier, la coppia d'oro ha spiegato che solo un pensiero può averci sfiorato per un eventuale ritorno, non abbiamo più l'età e il fisico per competere.