Sette azzurre per il debutto a Gurgl, Peterlini col numero 20 per guidare la nazionale al riscatto

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Sette azzurre per il debutto a Gurgl, Peterlini col numero 20 per guidare la nazionale al riscatto

Sabato il secondo slalom di Coppa del Mondo, inedito per le ragazze sulla "Kirchenkar": i pettorali delle italiane (alle 18.30 l'estrazione pubblica per la top 15), il meteo è ideale per un grande week-end di gara. Assieme alla roveretana, al via Rossetti, Sola, Della Mea, Tschurtschenthaler, Lorenzi e Collomb.

Sette azzurre per il riscatto, provando almeno ad avvicinare la zona top 10-15 con un paio di atlete.

Sarà ancora Martina Peterlini a guidare il Team Italia, sette giorni dopo l'amarezza di Levi (17° posto per la 27enne trentina, niente qualificazione per le altre 6 rappresentanti al via), con lo stesso gruppo impegnato domani a Gurgl per il debutto sull'inedita (per le ragazze) pista Kirchenkar.

Alle 10.30 il via della prima manche (la seconda è prevista alle 13.30), con la top 15 che vivrà il sorteggio dei pettorali questa sera, nella località austriaca, a partire dalle ore 18.30: già assegnati quelli per le ragazze di “Doc” Lorenzi, con la stessa Peterlini prima al cancelletto e unica nelle trenta, col n° 20 anticipando Marta Rossetti, scesa al 31 (rispetto al 29 di Levi), mentre rispetto all'esordio in Finlandia avranno gli stessi pettorali Beatrice Sola (n° 38), Lara Della Mea col 40, Vera Tschurtschenthaler (45), Lucrezia Lorenzi (48) e Giorgia Collomb, al suo secondo slalom in Coppa del Mondo, con il 64 su una pista che dovrebbe tenere abbastanza bene.

A Gurgl le temperature sono crollate nell'ultima settimana e anche nel week-end si rimarrà tra i -5° e i -10°, dopo una rifinitura in condizioni splendide questa mattina e il cielo che rimarrà sereno sia per la gara femminile di sabato, sia per quella maschile di domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
40
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Schieder resta in secondo gruppo per la sua Streif, Casse nella top 10 di specialità e overall: le classifiche dopo Wengen

Schieder resta in secondo gruppo per la sua Streif, Casse nella top 10 di specialità e overall: le classifiche dopo Wengen

La quarta discesa stagionale sembra aver già ridotto ai soli Odermatt e von Allmen, divisi da 82 punti, la sfida per il pettorale rosso nella disciplina regina. Paris, con i primi due risultati pesanti della stagione, resta comunque lontanissimo dal vertice mentre Schieder, tornato in top ten, per la gara regina di sabato prossimo avrà un numero tra l'1 e il 5 o tra il 16 e il 20. Nella generale resta ormai la sfida per il podio con Kristoffersen a quasi 300 lunghezze dal padrone del circo bianco.