Picabo Street accusata di violenza domestica nei confronti del padre

Picabo Street accusata di aggressione domestica
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Picabo Street accusata di violenza domestica nei confronti del padre

La campionessa olimpica di superG 1998 Picabo Street è stata accusata di violenza domestica nei confronti del padre Roland dall’ufficio dello sceriffo della contea di Summit, nello Utah.

Il fatto, e il conseguente arresto dell’ex campionessa, è avvenuto lo scorso 23 dicembre a casa di Picabo, vicino a Park City, ma è stato reso noto solo adesso dalla Salt Lake Tribune. Secondo una prima ricostruzione dei fatti il 76enne Roland avrebbe cercato di lasciare la casa dopo una discussione con la figlia ma nel tentativo di farlo, con la macchina avrebbe urtato la casa stessa. A quel punto Picabo si è molto arrabbiata e ha iniziato a inveire contro di lui.

La lite sarebbe poi proseguita in casa dove si sarebbe passati alle vie di fatto. Roland avrebbe preso per i capelli Picabo che avrebbe reagito prendendolo per il collo e spingendolo giù per le scale, come anche da lei stessa ammesso. L’uomo sarebbe caduto lungo due rampe di scale e avrebbe battuto la testa e presentava molte ferite al gomito e al collo. La lite si sarebbe consumata in presenza dei tre figli di Picabo.

La 44enne nativa dell’Idaho vede pendere su di sé tre capi d’accusa per violenza domestica, oltretutto in presenza di minore, e uno per aggressione, attualmente è fuori di prigione su cauzione. Nella sua carriera sciistica Picabo, oltre all’oro olimpico, ha vinto 9 gare di Coppa del Mondo, tutte in discesa, la coppa di specialità nel 1995 e 1996 e un argento olimpico sempre in discesa nel 1994.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social