Prova a Cortina, brilla l'Italia, ma si sveglia Julia Mancuso...

Prova a Cortina, brilla l'Italia
Info foto

Pentaphoto

Sci AlpinoDomani il superG

Prova a Cortina, brilla l'Italia, ma si sveglia Julia Mancuso...

CORTINA D'AMPEZZO (Belluno, Veneto) - Dopo quella di settimana scorsa, con neve però ben diversa, oggi è stata disputata la seconda prova cronomentrata per le due discese sulla Olympia delle Tofane, le ultime prime delle Olimpiadi di Sochi, che andranno in scena venerdì e sabato. Buona prova delle italiane, mentre la Mancuso drizza le antenne in vista delle... sue gare, quelle a Cinque Cerchi! Indietro Fenninger, Maze e Weirather, sempre costante tra le prime, invece, Maria Hoefl-Riesch. Domani superG ore 10.15. Il palinsesto di Eurosport per le 4 gare di Cortina! 

QUI IL RISULTATO COMPLETO DELLA PROVA

Questa pista l'ha sempre amata e ancora una volta l'americana di Reno nel Nevada sta trovando la forma giusto in prossimità del grande evento: Julia Mancuso è la più veloce di tutte nella 2a prova della discesa di Cortina, facendo segnare il tempo 1'38''87 e precedendo di soli 6 centesimi un'ottima Johanna Schnarf, molto brava in alto, con il miglior tempo nel tratto centrale e competitiva anche dalla zona dal Rumerlo al traguardo. Terza una sempre costante Maria Hoefl-Riesch, staccata di soli 29 centesimi, quarta una Sejersted in forte ascesa a 30 centesimi, quindi Goergl e Lara Gut.

Molto bene le altre azzurre: 7a Daniela Merighetti (qui la nostra intervista alla bresciana), tra le migliori nella sezione centrale, staccata di 72 centesimi, giusto davanti a Verena Stuffer di un decimo. Solo 11a Anna Fenninger, 13a Tina Maze a 1''13, 15a Tina Weirather a 1''33. 

Più staccate le sorelle Fanchini, con Elena 18a 1''49, subito in ritardo fin dalla Schuss delle Tofane, così come la sorella Nadia, al momento 28a e preceduta anche da Francesca Marsaglia, 26a. Infine: 35a Elena Curtoni, 46a Karoline Pichler, 54a Anna Hofer. 

IL RISULTATO DELLA 1a PROVA, SETTIMANA SCORSA

IL NUOVO PROGRAMMA DI GARE A CORTINA

PALINSESTO TELEVISIVO EUROSPORT PER LE GARE DI CORTINA (in diretta anche su Rai Sport): 

GIOVEDI' 23 GENNAIO -    10.15 -  SUPERG - Diretta Eurosport 2

VENERDI' 24 GENNAIO -    10.15 -  DISCESA LIBERA - Diretta Eurosport 2

SABATO 25 GENNAIO -     10.15 -    DISCESA LIBERA - Diretta Eurosport 2

DOMENICA 26 GENNAIO - 12.30 - SUPERG - Diretta Eurosport 1.


3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Odermatt, è cominciato il volo per la quarta coppa: De Aliprandini sale al 9° della WCSL, Vinatzer torna nei 15

Odermatt, è cominciato il volo per la quarta coppa: De Aliprandini sale al 9° della WCSL, Vinatzer torna nei 15

Le classifiche della Coppa del Mondo maschile dopo il gigante in Alta Badia: il campionissimo elvetico si riprende i tre pettorali rossi e scappa nella generale, ma il trofeo di specialità è in equilibrio con i norge vicini. Tumler perde il primo sotto gruppo a favore di McGrath, sempre più giù Della Vite.