Prova a Cortina, brilla l'Italia, ma si sveglia Julia Mancuso...

Prova a Cortina, brilla l'Italia
Info foto

Pentaphoto

Sci AlpinoDomani il superG

Prova a Cortina, brilla l'Italia, ma si sveglia Julia Mancuso...

CORTINA D'AMPEZZO (Belluno, Veneto) - Dopo quella di settimana scorsa, con neve però ben diversa, oggi è stata disputata la seconda prova cronomentrata per le due discese sulla Olympia delle Tofane, le ultime prime delle Olimpiadi di Sochi, che andranno in scena venerdì e sabato. Buona prova delle italiane, mentre la Mancuso drizza le antenne in vista delle... sue gare, quelle a Cinque Cerchi! Indietro Fenninger, Maze e Weirather, sempre costante tra le prime, invece, Maria Hoefl-Riesch. Domani superG ore 10.15. Il palinsesto di Eurosport per le 4 gare di Cortina! 

QUI IL RISULTATO COMPLETO DELLA PROVA

Questa pista l'ha sempre amata e ancora una volta l'americana di Reno nel Nevada sta trovando la forma giusto in prossimità del grande evento: Julia Mancuso è la più veloce di tutte nella 2a prova della discesa di Cortina, facendo segnare il tempo 1'38''87 e precedendo di soli 6 centesimi un'ottima Johanna Schnarf, molto brava in alto, con il miglior tempo nel tratto centrale e competitiva anche dalla zona dal Rumerlo al traguardo. Terza una sempre costante Maria Hoefl-Riesch, staccata di soli 29 centesimi, quarta una Sejersted in forte ascesa a 30 centesimi, quindi Goergl e Lara Gut.

Molto bene le altre azzurre: 7a Daniela Merighetti (qui la nostra intervista alla bresciana), tra le migliori nella sezione centrale, staccata di 72 centesimi, giusto davanti a Verena Stuffer di un decimo. Solo 11a Anna Fenninger, 13a Tina Maze a 1''13, 15a Tina Weirather a 1''33. 

Più staccate le sorelle Fanchini, con Elena 18a 1''49, subito in ritardo fin dalla Schuss delle Tofane, così come la sorella Nadia, al momento 28a e preceduta anche da Francesca Marsaglia, 26a. Infine: 35a Elena Curtoni, 46a Karoline Pichler, 54a Anna Hofer. 

IL RISULTATO DELLA 1a PROVA, SETTIMANA SCORSA

IL NUOVO PROGRAMMA DI GARE A CORTINA

PALINSESTO TELEVISIVO EUROSPORT PER LE GARE DI CORTINA (in diretta anche su Rai Sport): 

GIOVEDI' 23 GENNAIO -    10.15 -  SUPERG - Diretta Eurosport 2

VENERDI' 24 GENNAIO -    10.15 -  DISCESA LIBERA - Diretta Eurosport 2

SABATO 25 GENNAIO -     10.15 -    DISCESA LIBERA - Diretta Eurosport 2

DOMENICA 26 GENNAIO - 12.30 - SUPERG - Diretta Eurosport 1.


3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Hirscher scioglie gli ultimi dubbi: sarà regolarmente al via dello slalom di Gurgl per riscattare Levi

Hirscher scioglie gli ultimi dubbi: sarà regolarmente al via dello slalom di Gurgl per riscattare Levi

Dopo aver sollevato qualche incognita sulla sua presenza nel secondo slalom di CdM, il fuoriclasse salisburghese ha confermato che prenderà parte alla sfida sulla Kirchenkar, per lui inedita. Poi salterà il gigante di Beaver Creek per tornare a Val d'Isère.