Shiffrin: "Sono tornata a sciare come ad Aspen ma non è stato facile"

Shiffrin: 'Sono tornata a sciare come ad Aspen ma non è stato facile'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Shiffrin: "Sono tornata a sciare come ad Aspen ma non è stato facile"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni delle prime tre classificate dello slalom femminile di Coppa del Mondo di Jasná.

Mikaela Shiffrin: "Sì, mi ricorda un po' Aspen. Ho avuto un fine settimana davvero ottimo lì negli slalom ed è stato bello oggi tornare a quel tipo di sciata e ai tempi in cui mi sentivo perfettamente ma non è stato facile, questo è sicuro. E' una pista veramente lunga ed ero veramente stanca alla fine della seconda manche, ma sono davvero felice. Si tratta di un grande evento. E' impressionante come Zuzu sia riuscita a reggere alla pressione e, come ho detto, oggi è un po’ anche la sua, perché gareggiare qua a 32 anni e fare una gara come quella che ha fatto era davvero difficile, ma è stata bravissima”.

Wendy Holdener: "Le ultime due settimane sono state fantastiche per me. Sono molto felice per il podio di oggi. E' stata dura. Credo che la pista fosse più irregolare nella seconda manche, invece era davvero buona. Non potevo credere di essere in prima posizione quando sono arrivata al traguardo perché ho faticato molto. Sono davvero felice".

Veronika Zuzulová: "Posso dire che è stato forse il podio più duro della mia vita e anche il più bello. Poiché siamo in una piccola nazione, c'era un sacco di pressione. I tifosi e gli spettatori si aspettavano un podio e sapevo che non sarebbero stati felici con un altro risultato. Così ho cercato di fare del mio meglio e sono molto contenta di essere sul podio e che loro se ne vanno felici da qui. Posso dire che quest'anno abbiamo avuto gare peggiori di oggi. Le condizioni erano davvero perfette. La situazione non era facile ma molte hanno lavorato duramente sulla pista, quindi posso dire che la pista era davvero perfetta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.