Questi i numeri di partenza delle atlete più attese e delle azzurre impegnate nello slalom speciale di domani a Killington.
Sarà la favorita numero uno per la vittoria, Mikaela Shiffrin a scendere in pista per prima nel secondo slalom della stagione. Subito dopo sarà la volta di Sarka Strachova (2) che precederà la svizzera Wendy Holdener (3) seconda a Levi e la norvegese Nina Loeseth (4) quest'oggi seconda in gigante; pettorale numero 5 per Frida Hansdotter che scatterà pochi minuti prima del due slovacco Vlhova (6) e Velez-Zuzolova (7) che andrà a completare il primo sottogruppo di merito.
La seconda parte del primo gruppo della start list verrà aperta dall'austriaca Michaela Kirchgasser (8) seguita da Anne Sophie Barthet (9), da Marie Michele Gagnon (10) e dall'elevetica Michelle Gisin (11). Il primo gruppo di merito verrà chiuso dall'austriaca Bernadette Schild (11), dalla beniamina di casa Resi Stiegler (13), dalla canadese Mielzynski (14) e dalla svedese Pietilae-Holmner (15).
Allo slalom prenderanno parte anche cinque italiane. La prima delle azzurre sarà Irene Curtoni che partirà col pettorale numero 16. Manuela Moelgg scatterà col numero 22 seguita dal 23 di Chiara Costazza, Federica Brignone invece avrà il 31, mentre la giovane Marta Bassino oggi splendida quarta in gigante partirà col numero 56.
Per l'elenco completo di tutte le atlete convocate per lo slalom di Killington clicca qui
La prima manche dello slalom è prevista per le ore 15.30 italiane, mentre la seconda discesa scatterà alle 18.30 ora italiana.
KILLINGTONMTN MIKAELASHIFFRIN #FISALPINE #FISI
Slalom Femminile Killington (USA)
Sci alpino femminile
TurboMikaela Shiffrin in slalom non si batte: vince anche a Killington
Domenica 27 Novembre 2016Sci alpino femminile
Mikaela Shiffrin inarrivabile nella prima manche dello slalom di Killington
Domenica 27 Novembre 2016Sci alpino femminile
Slalom femminile di Killington: Shiffrin pesca il numero 1, Holdener 4, Vlhova 6, Curtoni 16
Sabato 26 Novembre 2016SCI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
DYNASTAR - speed race konect con attacco nx12 konect gw
3