"Super Bax", in diretta alla DS: "Non voglio pensare alla generale, continuerò con questa mentalità"

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinola stella azzurra

"Super Bax", in diretta alla DS: "Non voglio pensare alla generale, continuerò con questa mentalità"

Marta Bassino ha raccontato il doppio trionfo di Kranjska Gora in diretta su Rai 2: "L'idea per Crans-Montana è saltare una delle due discese, bisogna gestire le energie".

Serena, felice, stanca. Una giornata full gas per “Super Bax”, reduce dalla straordinaria doppietta nei giganti di Kranjska Gora e ancora lì, pronta a collegarsi per qualche minuto in tarda serata, in diretta su Rai 2 per aprire la “Domenica Sportiva”.

Post Inter-Juve? Beh, prima viene una Marta Bassino che sta facendo innamorare l'Italia dello sci e con la possibilità di farsi conoscere in un'occasione del genere anche da un pubblico di più ampio spettro. “E' difficile tradurre ciò che ho sentito dentro oggi – ha risposto l'azzurra a Cristina Caruso, commentando la sua commozione nell'immediato post gara – In qualche modo è esploso tutto assieme quello che era rimasto dentro ieri dopo la prima gara.

Qualcosa di molto forte, una gioia immensa che ripaga del lavoro che c'è dietro ai risultati”.

Il pensiero alla coppa generale? Ora non si può non parlarne, ma... “è un pensiero per me ancora molto lontano, perchè sono abituata a guardare le cose gara per gara, come ho fatto sinora e credo farò sino a fine stagione”.

Ora il trittico di velocità a Crans-Montana, con le due discese di venerdì e sabato sul Mont Lachaux, oltre al super-g di domenica. La cuneese, come aveva già spiegato oggi dopo il trionfo sulla Podkoren, salterà quasi certamente uno dei primi due appuntamenti. “Probabilmente eviterò una discesa perchè dobbiamo gestire le energie in un gennaio così intenso. Farò l'altra e poi il super-g, seguito due giorni più tardi (martedì 26) dal gigante di Kronplatz e poi dalle gare veloci di Garmisch”.

E poi sarà tempo di Mondiali di Cortina, ma quella è un'altra storia tutta da raccontare... a breve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
253
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

L'olimpionica ha raccontato a Rai Sport le emozioni vissute per il primo podio di Lara in CdM, ieri nello slalom di Gurgl, ma anche un presente da vivere senza pensare alla possibilità di un ritorno sotto bandiera italiana. Tra sei giorni il gigante di Killington, il preferito della classe 2006 che sulla Superstar ha ottenuto due risultati speciali per diversi motivi nel 2022 e nel 2023.