Terzo raduno per Goggia allo Stelvio, nuovo blocco atletico per il team di Coppa Europa a Courmayeur

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Terzo raduno per Goggia allo Stelvio, nuovo blocco atletico per il team di Coppa Europa a Courmayeur

Mentre Sofia è salita di nuovo in quota per un altro mini-ciclo di allenamento sulla neve, da domenica in Valle d'Aosta ci sono Pomaré e compagne. La "C" femminile si sposta a Formia, trasferta negli skidome di Landgraaf e Peer previsti per il team maschile.

Sofia Goggia è tornata allo Stelvio, per il terzo blocco di lavoro sulle piste del ghiacciaio, oltre un mese dopo il “nuovo inizio” della campionessa bergamasca, che da ieri ha ricominciato l'allenamento sulla neve quando siamo a poco più di trentacinque giorni dal via della vera preparazione in ottica stagione 2024/25, quella programmata in Argentina.

Da domenica 21 e sino a venerdì 26 luglio, dopo la Val Gardena ecco Courmayeur per un'altra sessione atletica della squadra femminile di Coppa Europa, guidata da Damiano Scolari. Sono nove le atlete convocate dal dt Rulfi per l'allenamento che si terrà nella località valdostana, ovvero Matilde Lorenzi, Alice Calaba, Francesca Carolli, Sara Allemand, Ambra Pomaré, Carlotta De Leonardis, Annette Belfrond, Sophie Mathiou e Tatum Bieler, supportate dai tecnici Luisa Chiesa e Marco Mina.

La squadra C in rosa della nazionale italiana, si sposterà invece fino al 27 luglio al Centro di Preparazione Olimpica di Formia, guidata da un nutrito staff tecnico composto da Giuseppe Abruzzini, Paolo Boldrini, Alberto Parola, Clelia Bagnasacco e Silvia Famian. Le atlete convocate dal dt giovanile Paolo Deflorian sono Alice Pazzaglia, Beatrice Rosca, Margherita Cecere, Giulia Valeriani, Ludovica Druetto, Mariasole Antonini, Camilla Vanni e Rita Granruaz.

Trasferta in Olanda (a Landgraaf) e Belgio (nello skidome di Peer), da questo week-end e sino al 25 luglio, per il gruppo “C” della compagine maschile. Sono convocati Fabio Allasina, Andrea Bertoldini, Pietro Bisello, Pietro Broglio, Diego Bucciardini, Marco De Zanna, Nicolò Nosenzo, Gian Marco Paci, Jacques Belfrond e Luca Bianchi. Lo staff tecnico sarà guidato da Alex Ploner, con Samuele Sentieri, Marco Costa e Davide De Crignis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
139
Consensi sui social