Continuiamo il nostro viaggio all'interno del Team Racing Fischer e insieme a Matteo Cisaro, che tira le fila del gruppo, scopriamo quali sono le strategie per la gestione dei materiali all'interno delle varie categorie giovanili.
Venerdì 16 Febbraio 2024
Fischer è una delle realtà organizzate nella gestione della squadra racing e il suo team ha messo in campo alcune policy per la gestione del materiale in base all'età del giovane atleta. La gestione degli atleti cambia molto in base alla fascia d'età e alla categoria, sia per quanto riguarda sci/attacco, sia per lo scarpone. In base all'età del ragazzo e ai suoi risultati sappiamo che l'azienda riserva ai propri atleti una serie di privilegi sul supporto tecnico alle gare.
Alcuni atleti di coppa del mondo sono testimonal del brand Fischer e, oltre al materiale possono avere un contratto di sponsorizzazione, entrando nelle categorie con gli atleti più giovani si ha accesso ad una fornitura di materiali, mentre a scendere è possibile ottenere il materiale a condizioni vantaggiose rispetto ai contratti atleti.
In ogni caso entrare nel team racing Fischer dà accesso al vantaggio di avere un'azienda a supporto delle scelte delle famiglie e degli allenatori.
Mondo Racing giovanile, in collaborazione con la Fischer family
104