Altra giornata da sogno a Cortina, alle 10.15 parte un nuovo super-g sull'Olympia delle Tofane

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Altra giornata da sogno a Cortina, alle 10.15 parte un nuovo super-g sull'Olympia delle Tofane

Secondo appuntamento consecutivo con la velocità maschile: Casse (pettorale 5) all'attacco di Odermatt (11) e Kilde (13), ma la gara si aprirà con Dominik Paris. Sono sette gli azzurri al cancelletto.

Un'altra giornata da sogno, per una Cortina che si presenta col suo vestito più bello ad accogliere gli uomini jet, oggi per il secondo super-g in fila sull'Olympia delle Tofane.

Si comincia ancora prima rispetto a ieri, con start in programma alle ore 10.15 su tracciatura svizzera, ovvero quella di Reto Nydegger che allena i velocisti rossocrociati da anni: il tecnico norvegese ha disegnato un super-g, il sesto della stagione di Coppa del Mondo, bello andante e sarà Marco Odermatt il punto di riferimento per tutti, lui che partirà col suo pettorale rosso per undicesimo.

Poco dopo ci sarà Aleksander Aamodt Kilde, già secondo sabato alle spalle dell'elvetico, col numero 13; in avvio, però, ecco Dominik Paris con l'1, chiaramente tutt'altro che favorevole in questo contesto, e un Mattia Casse che invece si presenta alla gara bis in totale fiducia, dopo il nuovo podio colto 24 ore fa. Numero 5 per il piemontese, ma il pronostico è aperto a tanti, da Kriechmayr (n° 6) a Meillard (16) e tanti altri nomi.

Super-g maschile di Cortina d'Ampezzo che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.15 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo la top 20, gli altri cinque azzurri iscritti, con Innerhofer che partirà (dopo la botta subita ieri cadendo a Rumerlo) con il numero 22, seguito da Bosca col 30, da Franzoso (40), Marsaglia (48) e Schieder con il 53 tra i 60 atleti al via.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
44
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Parola a LV84, che prepara il clamoroso ritorno agonistico tornando a lavorare con la squadra USA a Copper Mountain. Obiettivo spostato più avanti rispetto a Beaver Creek? Staremo a vedere, ma colei che ha vinto otto volte la CdM di discesa spiega di sentirsi di nuovo forte, mai avrei pensato di non provare più dolore. Torneremo ad essere io e la montagna, non devo dimostrare nulla: ora sono felice.