Dopo la cancellazione della discesa, oggi è andata in scena la prima gara delle finali del circuito continentale. Franzoni, fuori dai 30, dice addio al podio nella generale e ora pensa a Lenzerheide.
Sabato 13 Marzo 2021
Parla svizzero il super-g conclusivo di Coppa Europa, ma la festa alle finali di Saalbach-Hinterglemm è di Stefan Rogentin e non di Ralph Weber, che perde clamorosamente la classifica di specialità (concludendo 15esimo) per soli 3 punti a favore del connazionale, che trionfa sul Zwoelferkogel nella prima e unica gara andata in scena nella località austriaca, dopo la cancellazione della discesa di ieri.
Rogentin ha battuto di 30 centesimi l'austriaco Hemetsberger e di 31 il francese Roy Piccard (3° nella classifica di super-g dietro ai due svizzeri e quindi anch'egli con il posto fisso nella prossima stagione di Coppa del Mondo), mentre Raphael Haaser è quarto come sei giorni prima nel super-g di CdM, avvicinandosi così a soli 31 punti dal leader della classifica generale del circuito continentale, l'altro alfiere del Wunderteam, Maximilian Lahnsteiner.
Il miglior azzurro nell'ultima gara di velocità della stagione è ancora Nicolò Molteni, buon 13° ad un secondo netto da Rogentin, mentre Pietro Zazzi chiude 20esimo ed è l'unico altro italiano a punti. Per Federico Paini 31° posto davanti a Giovanni Franzoni, 34esimo e alla fine 13° nella classifica di specialità, mentre per il 19enne bresciano è ormai svanito il sogno del podio finale nella generale, con l'azzurrino che si concentrerà sul super-g di Coppa del Mondo in programma giovedì prossimo a Lenzerheide.
Piazzati lontani dalla zona punti Franzoso (43°), Cason (48°), Knollseisen (49°) e Abbruzzese, 59°.
gli scarponi da sci atomic hawx ultra 130 s nascono per soddisfare le esigenze dello sciatore esperto alla ricerca della massima precisione in pista in ogni...
141