Dominik Paris: "Ingiusto fare una gara in queste condizioni"

Dominik Paris: 'Ingiusto fare una gara in queste condizioni'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Dominik Paris: "Ingiusto fare una gara in queste condizioni"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni di tre dei quattro azzurri che hanno disputato la discesa maschile dei Mondiali di Are.

Dominik Paris: "Non ho sciato un granché secondo me, ho sbagliato due volte le linee e se non stavi nella traccia qui ti fermavi. Ma a me dispiace che siamo partiti in condizioni così, non è stato giusto partire, hanno anche accorciato gli intervalli. Per una discesa ci vuole bel tempo, con dieci centimetri di neve non è stato giusto far disputare la gara. Io voglio sempre che le condizioni siano uguali per tutti, oggi non è stato così. Ma loro decidono e noi partiamo. Io mi preparo per la gara, non sapevo che nevicasse così tanto. Quando c'è da partire parto, alla fine il risultato è giusto perché ci sono i due discesisti più forti davanti, ma mi dispiace fare una gara così al Mondiale. Se sbaglio io ok, ma giocarsi così una medaglia è un po' triste".

Christof Innerhofer: "In queste condizioni è stata una gara molto difficile e immagino che anche per i telespettatori a casa sia stata quella che è stata. Mi sa che il tempo domenica non potrà essere peggio di così... Uno aspetta due anni per una gara così importante, è entusiasta ed euforico, doverla fare in queste condizioni fa un po' male. Comunque c'è ancora la combinata e io ci credo ancora. Andrò a fare qualche curva di slalom, bisogna sempre provarci".

Matteo Marsaglia: "La gara è partita a sorpresa, ormai avevamo perso le speranze, eravamo convinti di dover tornare in albergo. Poi vista la decisione mi aspettavo qualcosa di meglio in pista, invece era al limite o forse oltre il limite. Fortunatamente non era una discesa impegnativa senza grossa velocità, ma se scendi in queste condizioni è comunque pericoloso. Io sono abbastanza contento di quello che è venuto fuori, la pista non era così impegnativa e dunque non così adatta alle mie caratteristiche, ancor meno in queste condizioni di neve e di tempo. Sinceramente arrivare 13° va anche bene, questa è una stagione in cui per me è importante ricostruirsi, portare a casa punti di gara in gara e poi giocarsi tutte le carte con i più forti".

Mattia Casse: "La neve non era male, non è che si vedesse così male. Il problema era non sbagliare niente, non finire lunghi ed essere chirurgici. Io ho fatto un piccolo errore e lo paghi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
455
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Appuntamento su NEVEITALIA (Facebook, YouTube, Instagram e gli altri canali), rigorosamente in diretta, per parlare della ripartenza della Coppa del Mondo con Paolo De Chiesa al fianco di Alessandro Genuzio. Gli slalom di Levi apriranno una discussione molto ricca, dall'annunciato comeback di Lindsey Vonn al tema sicurezza.