Finali di Coppa Europa, la 1^ manche dello slalom vede davanti Holzmann e Raschner. Sala ci prova per il podio

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa maschile

Finali di Coppa Europa, la 1^ manche dello slalom vede davanti Holzmann e Raschner. Sala ci prova per il podio

A Reiteralm comandano il tedesco e l'austriaco, ma Billy Major è ad un soffio e può vincere la coppa di specialità. Il brianzolo è il miglior azzurro, 8° a 56 centesimi, si allontana invece il posto fisso per Kastlunger. Seconda manche alle 12.30.

Tutti vicinissimi e una battaglia aperta, sulle nevi di Reiteralm che ospitano l'ultima gara della stagione di Coppa Europa maschile, ovvero lo slalom dopo il gigante di ieri.

Sono Sebastian Holzmann e Dominik Raschner a firmare il miglior tempo ex aequo nella prima manche, ma a soli 4 centesimi dal tedesco e dall'austriaco ecco il britannico Billy Major, secondo nella classifica di specialità a soli 3 punti da Anton Tremmel, 5° oggi a metà gara con soli 25 centesimi da recuperare, preceduto di 6 dallo svizzero Rochat.

In corsa per il podio odierno anche il giovanissimo norvegese Steen Olsen, 6° a + 0”42, davanti di un centesimo all'altro britannico Laurie Taylor e con Tommaso Sala poco distante; 8° tempo a 56 centesimi dai leader (con uomini pericolosi come Haugan e Nordbotten appena alle sue spalle), per cercare una top 3 in modo da chiudere al meglio, nonostante il lombardo sia già fuori dai giochi per il posto fisso in ottica Coppa del Mondo 2021/22. La top 3 finale nella specialità è invece ancora possibile per Tobias Kastlunger, ma il marebbano si trova 17°, distante 1”30, e dovrà compiere un mezzo miracolo per riuscire nell'impresa.

In ottica seconda manche, al via alle ore 12.30, rimane ancora aperta la lotta per la classifica generale, visto che Lahnsteiner è uscito nella 1^ manche, mentre Raphael Haaser è rimasto nei trenta (24°) e può ancora cercare la rimontona che, per uno specialista della velocità qual è lui, sarebbe incredibile visto che servirebbe un 5° posto per beffare di 1 punto il connazionale. Out Tommaso Saccardi e Alex Hofer, qualificato nei 30 per la seconda invece Hannes Zingerle, 26° a 1”74 dopo il trionfo di ieri in gigante, fuori (ma prenderanno comunque il via nei 60) Matteo Bendotti, distante 2”34, e Pietro Canzio che paga 3"13.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Slalom Maschile Replace 21.03.2021 Reiteralm (AUT)

Ultimi in scialpino

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

Che storie nel sabato di Gurgl: l'Albania festeggia il primo podio in CdM con una Lara Colturi stratosferica, ma che mantiene i piedi per terra. Dietro a Shiffrin e davanti a Camille Rast per 2 centesimi: con l'elvetica (che a questo 3° posto girava attorno da un bel po'...), la ragazza piemontese ha condiviso molte cose, compreso il ritorno dall'infortunio al crociato.