Tutto pronto anche per l'opening della stagione per gli uomini sul ghiacciaio del Rettenbach.
Dopo le ragazze, a Soelden andrà in scena domenica mattina la grande sfida del gigante maschile, con orari medesimi: alle 10 via alla 1^ manche, tracciata dal tecnico austriaco Rottensteiner, in forza alla Norvegia, e alle 13 la seconda in mano all'allenatore degli svizzeri Dettling. Meteo? Ideale, dovrebbe esserci un'altra giornata di sole come per la gara femminile.
L'estrazione dei pettorali di partenza ha consegnato il n° 1 a Henrik Kristoffersen, il favorito della vigilia assieme ad Alexis Pinturault, che scatterà invece dal cancelletto per quinto. Pettorale n° 2 per lo sloveno Kranjec, il 3 per un Marco Odermatt che andrà già all'assalto della sua prima vittoria in Coppa, con Olsson che lo seguirà con il 4.
Chiuderanno il primo sotto gruppo Loic Meillard e Tommy Ford, mentre i rientri in gara di Stefan Luitz e Justin Murisier saranno segnati dai numeri 8 e 10; nel mezzo, Nestvold-Haugen con il 9, poi ecco l'altro norvegese Windingstad con l'11, Manuel Feller a guidare l'Austria col 12, e la coppia di francesi Faivre (13) e Muffat-Jeandet (14).
Non fortunato il sorteggio per Luca De Aliprandini, rientrato in extremis tra i 15 ma costretto a partire proprio con il... 15.
Attenzione anche a Ted Ligety con il 16, agli svizzeri Tumler e Noger con 19 e 20, ai velocisti Kilde (31) e Mayer (33), con Dominik Paris tra di loro col n° 32, ma in particolare ai giovani e talentuosissimi Lucas Braathen e River Radamus, con il norvegese e lo statunitensi grandi protagonisti dell'ultimo Mondiale junior in Val di Fassa, al cancelletto rispettivamente con il 40 e il 41.
Gli altri azzurri al via: detto di Paris, scatteranno invece uno dietro l'altro Tonetti e Moelgg, con il 21 e il 22, mentre sono fuori dai 30 Simon Maurberger, costretto al 43, Hannes Zingerle (45) e Giovanni Borsotti, pettorale n° 56.
CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA
SLALOM GIGANTE MASCHILE – SOELDEN
Startlist 1^ manche: 1 Kristoffersen, 2 Kranjec, 3 Odermatt,, 4 Olsson, 5 Pinturault, 6 Meillard, 7 Ford, 8 Luitz, 9 Nestvold-Haugen, 10 Murisier, 11 Windingstad, 12 Feller, 13 Faivre, 14 Muffat-Jeandet, 15 De Aliprandini. Gli altri azzurri: 21 Tonetti, 22 Moelgg, 32 Paris, 43 Maurberger, 45 Zingerle, 56 Borsotti.
Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)
il personaggio
Fermi tutti, arriva Lucas Braathen: dal Brasile alla Norvegia, scopriamo un altro fenomeno
Domenica 27 Ottobre 2019coppa del mondo maschile
Domenica 27 Ottobre 2019coppa del mondo maschile
Domenica 27 Ottobre 2019casa azzurra
Domenica 27 Ottobre 2019coppa del mondo maschile
Domenica 27 Ottobre 2019BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Racines Giovo | 6/9 | 5-46 cm |
Klausberg | 5/11 | 47-191 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 120 s rs
103