Gunleiksrud fa paura: è bis dominante a Berchtesgaden, Strolz torna sul podio e Maurberger è 12°

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa maschile

Gunleiksrud fa paura: è bis dominante a Berchtesgaden, Strolz torna sul podio e Maurberger è 12°

Coppa Europa: anche nel secondo slalom bavarese vince il 22enne norvegese che rifila quasi un secondo al bi campione olimpico, con Nef a completare il podio. "Maubi" a ridosso della top ten come ieri, punti per Canins e Moschini.

Halvor Hilde Gunleiksrud, segnatevi questo nome.

Se ieri era arrivato il terzo podio consecutivo negli slalom di Coppa Europa, con la prima vittoria della carriera a questi livelli, oggi a Berchtesgaden il talento norvegese è andato oltre, firmando una seconda manche clamorosa per sbaragliare la concorrenza, tanto da piazzare il bis con 97 centesimi di vantaggio rispetto a Johannes Strolz.

Ritrova il podio, almeno nel circuito continentale, l'austriaco reduce pure da una combinata mondiale semi disastrosa, con Tanguy Nef terzo a 1”15 dal classe 2000 scandinavo che ora ci aspettiamo stabilmente in CdM.

Poi oltre un secondo e mezzo di ritardo per trovare Braekken, il 2004 norge già secondo in gara-1 e che si conferma chiudendo quarto, ex-aequo con il secondo degli austriaci, Simon Rueland, con Noel Von Gruenigen e Michael Matt rispettivamente sesto e settimo.

Simon Maurberger è ancora il migliore del team azzurro, ma senza top ten con l'altoatesino 12esimo, a precedere Matteo Canins, 22esimo, e il terzo italiano a punti, Lorenzo Moschini che si piazza 27esimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Slalom Maschile Replace 15.01.2023 Berchtesgaden (GER)