Hirscher e un colpo da sogno: "Incredibile poter lavorare con Henrik all'inizio del nostro progetto"

Foto di Redazione
Info foto

©Michael Werlberger

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Hirscher e un colpo da sogno: "Incredibile poter lavorare con Henrik all'inizio del nostro progetto"

Le parole del fondatore di Van Deer, poche ore dopo il clamoroso annuncio dell'ingaggio di Kristoffersen. E HK94 rilancia: "Marcel, ora è il momento di vincere insieme".

Un colpo sensazionale, quello che ha portato Henrik Kristoffersen nella scuderia di Marcel Hirscher per il grande esordio del nuovo marchio di sci “Van Deer” nella prossima stagione di Coppa del Mondo.

Serviva un progetto ambizioso ai massimi livelli, come quello creato lo scorso autunno dal fenomeno salisburghese ad un paio d'anni dal suo ritiro dall'agonismo, per convincere un campione come il norvegese a lasciare Rossignol (dopo ben 18 anni di militanza nella casa francese) per dare il via ad una sorta di seconda carriera.

Quella con Marcel è un'amicizia nata da una rivalità in pista, ora è arrivato il momento di vincere insieme”, ha raccontato il 27enne slalomgigantista di Lorenskog.

Un rapporto importante tra due stelle di questo mondo, il supporto di partner di livello e uno standard qualitativo molto elevato, pur trattandosi di un marchio alla sua prima assoluta nel circo bianco, hanno portato ad un matrimonio che fa già sognare gli appassionati, visto che le reazioni alla notizia sono state tantissime e di grande entusiasmo.

E cosa ne pensa lui, il G.O.A.T. dello sci? Hirscher ha testato per mesi il materiale Van Deer e alla fine ha convinto un grande campione come il suo eterno ex rivale ad utilizzarlo al massimo livello, tanto da rimanerne sorpreso. “È davvero un privilegio poter lavorare con un atleta così importante come Henrik – le parole a mezzo stampa dell'otto volte vincitore della Coppa del Mondo – È incredibile che qualcosa del genere sia possibile in una fase così precoce del nostro progetto, se pensiamo che Kristoffersen è probabilmente il miglior atleta in circolazione nelle discipline tecniche.

Un lavoratore meticoloso che siamo orgogliosi abbia riposto la sua fiducia in noi: faremo tutto il possibile per essere all'altezza delle sue aspettative. Questa è una storia da sogno”.

Proprio così, chiunque non vede l'ora di assistere ad un esordio che può segnare una rivoluzione, il prossimo 23 ottobre nel gigante sul Rettenbach, a Soelden.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
347
Consensi sui social