Kilde: "Stagione già oltre le mie aspettative"

Kilde: 'Stagione già oltre le mie aspettative'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Kilde: "Stagione già oltre le mie aspettative"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni dei primi tre classificati del superG maschile di Coppa del Mondo di Hinterstoder.

Aleksander Aamodt Kilde: "E' stata davvero una buona stagione. Sono davvero contento di quello che ho fatto, è veramente incredibile. Vincere gare è sempre divertente, ma questa l'ho veramente voluta e probabilmente ho avuto un feeling un po’ migliore oggi rispetto a Garmisch. Quando accade, la sciata è più facile da gestire. Dobbiamo ancora fare altre gare e devo sciare bene perché ci sono tanti buoni sciatori, quindi devo lottare duramente ogni volta per vincere. A ogni modo sono già andato oltre le mie aspettative, è pazzesco".

Boštjan Kline: "Mi sentivo molto bene. Ero un po' spaventato ed ero un po' in ansia prima della partenza, ma al cancelletto mi sentivo bene, davvero pronto e fiducioso. E’ stato bello sciare su questa pista e ho avuto aderenza sul ghiaccio quindi è stato bello; e nella parte bassa, ho potuto fare le curve godendomi davvero questo superG. Voglio fare piccoli passi. Non voglio pretendere troppo da me stesso. Voglio rimanere ancora paziente e lavoro per essere il migliore, un giorno, per battere Kilde!"

Marcel Hirscher: "La maggior parte delle volte, le gare di sci non sono divertenti. Bisogna sciare veloci e oggi sono riuscito a farlo perfettamente. E' una grande sorpresa guadagnare 60 punti in superG, penso che nessuno avrebbe potuto prevederlo. Il mio obiettivo era un top 15, così alla fine essere sul podio è davvero bello. Con l'esperienza, diventa più facile fare le discipline veloci, si ottiene più fiducia, si guadagna ulteriormente esperienza e questo aiuta molto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Super-G Maschile Hinterstoder (AUT)

Sci alpino maschile

Kilde: "Stagione già oltre le mie aspettative"

Sabato 27 Febbraio 2016
Sci alpino maschile

L'Italia per le gare maschili di Coppa del Mondo di Hinterstoder

Giovedì 25 Febbraio 2016

Ultimi in scialpino

Haugan e McGrath davanti, ma Noel, Kristoffersen e Amiez fanno paura: due gli azzurri, alle 13.30 manche decisiva in Alta Badia

Haugan e McGrath davanti, ma Noel, Kristoffersen e Amiez fanno paura: due gli azzurri, alle 13.30 manche decisiva in Alta Badia

Seconda e decisiva prova dello slalom sulla Gran Risa, con i due norge che hanno tanto vantaggio rispetto all'olimpionico, all'iridato e al figlio d'arte francese che sogna il primo podio, mentre Yule torna in quota e Braathen e Steen Olsen saranno chiamati alla super rimonta. Maurberger e Kastlunger, l'obiettivo minimo è la top 20.