Lavoro in Carnia per gli slalomisti azzurri: Moelgg e compagni preparano Zagabria a Ravascletto

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Lavoro in Carnia per gli slalomisti azzurri: Moelgg e compagni preparano Zagabria a Ravascletto

Da oggi e sino a sabato, tre giorni di training per poi spostarsi nella capitale croata per il primo dei sei slalom di un mese di gennaio da brividi.

Nel cuore della Carnia, per poter preparare al meglio e in... zona, il primo slalom del 2020 e di un mese di gennaio che vedrà lo slalom al centro della Coppa del Mondo.

Gli specialisti azzurri si stanno allenando, da questa mattina e sino alla giornata di sabato, sulle nevi di Ravascletto che lasceranno 24 ore prima dell'impegno previsto domenica a Zagabria, quando sulla collina di Sljeme vedremo in azione, nella compagine guidata da Jacques Theolier e Stefano Costazza (coadiuvati nel lavoro di questi giorni dal responsabile delle discipline tecniche, Roberto Lorenzi), Stefano Gross, Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli, Alex Vinatzer, Tommaso Sala, Simon Maurberger e Riccardo Tonetti.

Come noto, saranno solo sette gli slalomisti impegnati nella prima delle sei gare di specialità previste nel giro di 24 giorni, visto che dopo Zagabria ci saranno Campiglio (mercoledì 8 gennaio), Adelboden (domenica 12), Wengen (domenica 19), Kizbuehel (domenica 26) e Schladming nella serata di martedì 28 gennaio. Gli altri papabili, che proveranno a conquistarsi un posto in Coppa del Mondo per le prove più attese della stagione, saranno di scena domenica 5 e lunedì 6 gennaio nei due slalom di Coppa Europa previsti in Francia, sulle nevi di Vaujany.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
80
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head raptor 120 s rs

MAXISPORT

HEAD - raptor 120 s rs

287.95 €

gli scarponi da sci head raptor 120 s rs sono parte integrante dell' iconica linea head raptor che presenta prodotti realizzati con le migliori...