LIVE da Zagabria: alle 17.40 la 2^ manche di uno slalom apertissimo. E gli azzurri ci sono

LIVE da Zagabria: alle 17.40 la 2^ manche di uno slalom
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Zagabria: alle 17.40 la 2^ manche di uno slalom apertissimo. E gli azzurri ci sono

Comanda Zenhaeusern, ma sono tutti vicinissimi con Moelgg (5°), Vinatzer (8°) e Maurberger (9°) a giocarsela. Rimontona per Kristoffersen e Pinturault? LIVE su NEVEITALIA.

Una manche nella quale potrebbe accadere di tutto, dopo una prima che ha già regalato mille sorprese.

A Zagabria ci si gioca tutto nella seconda manche del terzo slalom stagionale, al via alle ore 17.40 sotto le luci dei riflettori di una Sljeme che incoronerà un nuovo Re. La corona è in palio almeno per una decina di atleti, compresi i tre azzurri che hanno fatto benissimo nella run d'apertura, con Moelgg quinto a 31 centesimi dalla vetta, Vinatzer ottavo a 82 e Maurberger nono a 96.

Comanda Ramon Zenhaeusern con 7 centesimi su Michi Matt (entrambi vanno in caccia della seconda vittoria in uno slalom di Coppa del Mondo), mentre Linus Strasser è terzo a 18 (che manche del tedesco col pettorale 31 e il tutore alla mano infortunata) e Clément Noel quarto a 27. Attenzione però anche a Myhrer, Feller e alla possibile doppia rimonta di Alexis Pinturault e Henrik Kristoffersen, i grandi favoriti alla sfera di cristallo assoluta che hanno concluso rispettivamente i 14esima e 21esima piazza.

Tracciatura affidata al tecnico francese Fabien Munier, via alle ore 17.40 con diretta tutta da seguire su NEVEITALIA, attraverso il live timing FIS.


CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING FIS


CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE


CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE


Tra i 5 azzurri qualificati, troviamo anche Giuliano Razzoli, che partirà per secondo dopo aver firmato il 29° tempo a 1”92 da Zenhaeusern, e Tommaso Sala 27° a 1”77, con la voglia per entrambi di prendersi punti pesanti per migliorare il pettorale di partenza pensando già alla gara di mercoledì a Campiglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
63
Consensi sui social