Ligety: "Qui mi diverto sempre". Pinturault: "Secondo posto fantastico". Hirscher: "Buon allenamento per i Mondiali"

Ligety: 'Qui mi diverto sempre'. 'Secondo posto fantastico'. Hirscher: 'Buon allenamento per i Mondiali'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Ligety: "Qui mi diverto sempre". Pinturault: "Secondo posto fantastico". Hirscher: "Buon allenamento per i Mondiali"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni dei primi tre del gigante maschile di Coppa del Mondo di Beaver Creek, che compongono un podio certamente non meno nobile di quello del superG femminile di Lake Louise.

Ted Ligety: “La prima gara della stagione non è andata come volevo ed ero un po’ demoralizzato, ma è così che va nello sci quindi è bello essere riuscito a vincere oggi. Beaver Creek è sempre impressionante e non c'è gara in cui il fondo è consistente quanto qui. Mi diverto un sacco a sciare qui, c'erano buone condizioni da cima a fondo. Mi sono allenato senza un bastoncino per una settimana perché non riuscivo a muovere molto il polso, ma adesso la mia mano va bene, in un modo che mi permetteva di tenere il mio equilibrio. Ho sciato molto senza bastoncini negli ultimi anni come un trapano in equilibrio quindi non è stato un problema, anzi, potrebbe aver aiutato la mia sciata. Non pensavo alla mano mentre sciavo, cerco solo di non strisciarla sulla neve o colpire le porte con essa, altrimenti non so cosa potrebbe succedere”..

Alexis Pinturault: “E’ stata una buona giornata, ma non è stato facile all'inizio perché ho dovuto pensare al mio braccio perché stamattina mi faceva davvero male, ma sono riuscito a rimanere concentrato sulla mia sciata e a sciare il più velocemente possibile e finire secondo è davvero fantastico per me”.

Marcel Hirscher: ”Non è stato facile oggi, è bellissimo essere sul podio specialmente perché entrambe le manche erano veloci e di solito su questi tracciati non riesco a sciare bene e veloce. Sono più il tipo di sciatore che ama il ghiaccio e oggi la neve era aggressiva, tipicamente americana. Ora aspetto con impazienza di tornare qui per i Mondiali così prendo la gara di oggi come un buon allenamento per i Mondiali”.

Fonte:

http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/news/article=ligety-makes-row-beaver-creek.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Schieder resta in secondo gruppo per la sua Streif, Casse nella top 10 di specialità e overall: le classifiche dopo Wengen

Schieder resta in secondo gruppo per la sua Streif, Casse nella top 10 di specialità e overall: le classifiche dopo Wengen

La quarta discesa stagionale sembra aver già ridotto ai soli Odermatt e von Allmen, divisi da 82 punti, la sfida per il pettorale rosso nella disciplina regina. Paris, con i primi due risultati pesanti della stagione, resta comunque lontanissimo dal vertice mentre Schieder, tornato in top ten, per la gara regina di sabato prossimo avrà un numero tra l'1 e il 5 o tra il 16 e il 20. Nella generale resta ormai la sfida per il podio con Kristoffersen a quasi 300 lunghezze dal padrone del circo bianco.