Tutto confermato in Colorado per la prima delle tre gare previste: sette gli azzurri al via, dopo "Domme" gli spauracchi austriaci e norvegesi.
E' tutto ok sulla “Birds of Prey” per la prima del trittico della Coppa del Mondo maschile a Beaver Creek, che prevederà sabato la discesa e domenica il gigante.
Visibilità buona e neve in ottime condizioni, per l'apertura col super-g previsto alle ore 18.45 italiane (diretta tv su Raisport ed Eurosport 1); sarà Dominik Paris l'uomo più atteso, dopo il doppio 2° posto di Lake Louise, con il colosso della Val d'Ultimo al via con il “solito” pettorale n° 7.
Tracciatura dell'austriaco Andy Evers, tecnico dei tedeschi; gara tutta da seguire su NEVEITALIA, con il consueto live timing FIS per gli aggiornamenti.
CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA
Aprirà Adrien Theaux, seguito da atleti subito interessanti come Marco Odermatt, Max Franz (che vinse 12 mesi fa, ma non pare avere la stessa condizione) e Alexis Pinturault con il 4. Dopo Paris con il 7, fuoco alle polveri con Feuz e Caviezel (8-9), ma soprattutto Kriechmayr e Mayer (11 e 13), intervallati dal connazionale Hannes Reichelt. E poi ancora Jansrud e Kilde per la Norvegia, col 15 e 17, ma anche un Mattia Casse temibilissimo con il 16.
Clarey e Dressen chiuderanno i primi 20, gli altri 5 azzurri sono Buzzi (col 23), Fill (28), Marsaglia (34), Tonetti (58) e l'esordiente (in specialità) Maurberger per ultimo col 70.
Super-G Maschile Beaver Creek (USA)
coppa del mondo maschile
Odermatt è già diventato grande: "Ho rischiato, è andata bene. Non guardo troppo avanti..."
Sabato 7 Dicembre 2019coppa del mondo maschile
Venerdì 6 Dicembre 2019coppa del mondo maschile
Venerdì 6 Dicembre 2019coppa del mondo maschile
Venerdì 6 Dicembre 2019coppa del mondo maschile
Venerdì 6 Dicembre 2019coppa del mondo maschile
Giovedì 5 Dicembre 2019SCI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
NORDICA - doberman spitfire 70 ti fdt con attacco tpx12 fdt
24