Si apre il trittico in Valtellina. "Domme" scatta con il n° 11, Mattia con il 34, ma fanno paura anche Mayer, Kilde, Feuz... LIVE su NEVEITALIA.
Condizioni favolose, per il primo dei tre appuntamenti sulla “Stelvio” di Bormio, che oggi recupererà la discesa annullata in Val Gardena, per poi vedere andare in scena sabato la discesa classica e domenica la prima combinata alpina della stagione 2019/2020 della Coppa del Mondo maschile.
A partire dalle 11.30 odierne, si gareggia infatti su un tracciato leggermente accorciato (alla zona della Rocca, senza i primi 15 secondi di gara), una precisa scelta della FIS per non affaticare troppo gli atleti considerato che questa è la vera pista regina in termini di completezza e sforzo al quale sono chiamati gli uomini jet. La pista di Dominik Paris, in caccia di quella che sarebbe la quarta vittoria consecutiva in una gara veloce sulla Stelvio, dopo la discesa del 2017 e la doppietta discesa/super-g dello scorso anno (non vinse solo la combinata di due anni fa, ndr); in prova “Domme” si è mostrato subito brillante, con il 2° tempo alle spalle del francese Roger e appena davanti a Mattia Casse, anch'egli tra i candidati per il podio, e sarebbe il primo della carriera dopo un ottimo avvio di stagione che l'ha visto già 5° in super-g a Lake Louise.
Il leader azzurro scatterà con il pettorale n° 11, il piemontese con il 34, tra di loro tanti uomini pericolosi come Feuz (15) e Jansrud (19), mentre prima di Paris vedremo già Mayer col 5, Kilde con il 7 e Kriechmayr con il 9.
Una delle gare più belle del'anno, tutta da seguire su NEVEITALIA, live dalle ore 11.30 con il consueto servizio di live timing FIS.
CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING FIS
CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA
Nove gli azzurri in gara: oltre a Paris e Casse, al via con il pettorale 24 Matteo Marsaglia, con il 27 Peter Fill, con il 29 vedremo Emanuele Buzzi, n° 46 Davide Cazzaniga, n° 52 Henri Battilani, n° 55 Riccardo Tonetti e n° 60 Guglielmo Bosca.
Discesa Maschile Replaces: Val Gardena / Groede Bormio (ITA)
coppa del mondo maschile
Venerdì 27 Dicembre 2019coppa del mondo maschile
Beat Feuz e Matthias Mayer in coro: "Paris? E' stato di un'altra categoria"
Venerdì 27 Dicembre 2019coppa del mondo maschile
Dominik, il vero fenomeno azzurro: "Ho rischiato, oggi non volevo arrivare secondo"
Venerdì 27 Dicembre 2019coppa del mondo maschile
Paris, sei immenso! Il Re della Stelvio è sempre "Domme", che trionfo a Bormio
Venerdì 27 Dicembre 2019coppa del mondo maschile
Venerdì 27 Dicembre 2019coppa del mondo maschile
Giovedì 26 Dicembre 2019ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
CALVIN KLEIN - 3 pack slip m
13