LIVE dall'Alta Badia: è il giorno del gigante più bello, De Aliprandini sfida Odermatt e Pinturault

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE dall'Alta Badia: è il giorno del gigante più bello, De Aliprandini sfida Odermatt e Pinturault

Prima manche al via alle 10.00, le condizioni sulla Gran Risa sono perfette: il leader azzurro con il pettorale n° 7, appena dopo il leader di Coppa del Mondo. Aprono i francesi, in totale sono otto gli italiani in gara nel tempio. LIVE su NEVEITALIA.

Sarà Alexis Pinturault, proprio il campione in carica in Alta Badia, ad inaugurare il primo dei due giganti sulla Gran Risa, in una giornata davvero perfetta a livello meteo e di condizioni del manto nevoso, per la gara regina della specialità, poi bissata lunedì da un altro appuntamento.

Tracciatura slovena per la 1^ manche (la 2^, alle ore 13.30, avrà disegno francese), con Marco Odermatt (pettorale n° 6) favorito di tutti per cercare il primo successo sulla pista più difficile del circuito. E nel primo sotto gruppo di partenza, ci sarà anche l'Italia con la sua punta, Luca De Aliprandini, che ha tutte le carte in regola per salire finalmente su quel podio in Coppa del Mondo: il trentino avrà il numero 7 e tutta la spinta del pubblico della Gran Risa per compiere l'impresa.

Prima manche del gigante maschile dell'Alta Badia che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Oltre a Luca De Aliprandini, ci sono altri 7 azzurri al cancelletto di partenza della Gran Risa. Giovanni Borsotti cerca un piazzamento almeno da top 15, scattando col pettorale n° 22, poi ecco Riccardo Tonetti con il 24, Simon Maurberger con il 38, Alex Hofer (reduce dal 21° di Val d'Isère) con il 42, seguito da Hannes Zingerle (44) e dai 2001 di casa Italia, Giovanni Franzoni (pettorale 46) e Filippo Della Vite, col numero 50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
130
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.