Marcel Hirscher trionfa nello slalom notturno di Schladming

hirscher
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSCI ALPINO MASCHILE

Marcel Hirscher trionfa nello slalom notturno di Schladming

Marcel Hirscher vince lo slalom speciale in nottuna di Schladming davanti a circa 50.000 spettatori ed eguagllia il numero di vittorie di Hermann Maier, 54 totali. L'austriaco precede Henrik Kristoffersen, secondo staccato di 39 centesimi, e Daniel Yule terzo con un ritardo di 2"13. Il norvegese è giunto al traguardo arrabbiato in quanto durante la sua manche gli sono state tirate palle di neve che avrebbero compromesso la sua gara.

Qui il risultato completo della gara

 

Migliore degli azzurri è Manfred Moelgg quinto. Scivola purtroppo dal podio Stefano Gross che perde quattro posizioni per via di diversi errori e si qualifica settimo. Nei primi dieci della classifica troviamo Andre Myhrer quarto, uno strepitoso Clement Noel  che recupera 11 posizioni rispetto alla prima manche e giunge sesto con il pettorale 29, dietro a Manfred Moelgg e davanti a Stefano Gross, Manuel Feller ottavo, Victor Muffat-Jeandet nono e Jonathan Norbotten decimo.

Esce per la seconda volta consecutiva, dopo lo slalom di Kitzbuhel, Michael Matt, quinto nella prima manche, attesissimo dal pubblico di casa. Oltre a lui escono di scena anche l'altro austriaco Christian Hirschbuehl, il russo Alexander Khoroshilov e lo svedese Matthias Hargin.

Con il successo di oggi Marcel Hirscher vince il sesto slalom speciale della stagione, il 26esimo della carriera in Coppa del Mondo. Lo svizzero Daniel Yule conquista invece il suo secondo podio della carriera dopo il terzo posto nello slalom di Kitzbuhel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
514
Consensi sui social

Slalom Maschile Schladming (AUT)

1° Pos.HIRSCHER Marcel

NED

3° Pos.YULE Daniel

SUI

SCI ALPINO MASCHILE

Marcel Hirscher trionfa nello slalom notturno di Schladming

Martedì 23 Gennaio 2018
Sci alpino maschile

Gli azzurri per la Night Race di Schladming

Lunedì 22 Gennaio 2018

Ultimi in scialpino

A Soldeu timbra di nuovo Solberg per un solo centesimo, ma che splendido 5° posto di Stefano Pizzato!

A Soldeu timbra di nuovo Solberg per un solo centesimo, ma che splendido 5° posto di Stefano Pizzato!

Coppa Europa maschile: il gigante bis sulla Avet vede il norvegese non tremare, già al comando della 1^ manche per beffare di un soffio Elezi Cannaferina, e alle spalle di Roenngren (3° per un altro podio) e Janutin, c'è il ventunenne padovano che sta crescendo tantissimo. In top ten Zingerle, poi una buona rimonta di Kastlunger.