Quale futuro per Razzoli? Il campione olimpico è tornato sugli sci al Cimone, anche se la sua stagione di CdM è finita

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Quale futuro per Razzoli? Il campione olimpico è tornato sugli sci al Cimone, anche se la sua stagione di CdM è finita

Il "Razzo" avrebbe voluto chiudere in bellezza, ma a questo punto, dopo aver perso buona parte delle classiche e i Mondiali a causa dei problemi alla schiena, si valuterà un'eventuale altra stagione in pista.

Un paio di giorni prima della “sua” Kitzbuehel, dove nel 2022 arrivò vicinissimo, uscendo sul dosso finale della Ganslern, ad una vittoria che avrebbe chiuso il cerchio, quella schiena maledetta ha deciso di dargli ancora problemi.

Giuliano Razzoli ha chiuso la sua stagione di Coppa del Mondo in quel momento, non avendo più avuto la possibilità di gareggiare, e soprattutto allenarsi, e conquistare il pass per le finali di Soldeu. Quattro le apparizioni per lo specialista emiliano, dal 18° posto all'esordio (avendo saltato Val d'Isère la settimana prima) a Madonna di Campiglio, che è rimasto il suo miglior risultato nel 2022/23, a Garmisch, Adelboden e Wengen.

A quel punto, il “Razzo” ha dovuto rinunciare anche ai campionati del mondo e solo lo scorso week-end è tornato sugli sci sulle sue nevi, quelle del Cimone (dove c'è anche la pista a lui dedicata). Farà un'altra stagione, pur avendo deciso che questa fosse l'ultima? E' possibile, visto che il campione olimpico 2010 avrebbe voluto salutare nel migliore dei modi, dopo aver dimostrato di essere ancora competitivo nel 2021/22, dal podio di Wengen alla seconda medaglia a cinque cerchi sfiorata a Pechino.

Se ci sarà una diciottesima avventura nel circo bianco, lo scopriremo nelle prossime settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
389
Consensi sui social