Ramon Zenhaeusern comanda la prima manche dello slalom di Kitzbühel. Indietro Hirscher

ramon Zenhaeusern
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSCI ALPINO MASCHILE

Ramon Zenhaeusern comanda la prima manche dello slalom di Kitzbühel. Indietro Hirscher

Sotto una fitta nevicata Ramon Zenhaeusern comanda la prima manche dello slalom speciale di Kitzbühel precedendo di 12 centesimi Clement Noel, che si conferma un big della specialità dopo la vittoria a Wengen, e di 17 centesimi Alexis Pinturault.

Per la seconda volta consecutiva Marcel Hirscher si trova fuori dal podio virtuale a quasi un secondo dal primo della classifica. L'austriaco è in nona posizione con un ritardo di 88 centesimi da Ramon Zenhaeusern. Hirscher in questa prima manche è stato battuto anche da altri tre compagni di squadra -  Christian Hirschbuehl, Marco Schwarz e Michael Matt - che si trovano rispettivamente in quarta, sesta e ottava posizione. Nella top ten figurano anche due sorprese: il bulgaro Albert Popov, quinto con il pettorale 71, e lo svizzero Sandro Simonet, decimo con il pettorale 45A completare la classifica dei primi dieci è lo svedese Andre Myhrer settimo Fuori dalla top ten Henrik Kristoffersen, undicesimo.

Gli azzurri:   Manfred Moelgg inforca, Stefano Gross sbaglia su un dosso ed esce.  Fuori anche Alex Vinatzer e Fabian Bacher, mentre non si qualifica per la seconda manche Hans Vaccari. Il migliore degli azzurri è Giuliano Razzoli, sedicesimo. Buona prova anche di Simon Maurberger, ventesimo con il pettorale 31, e di Riccardo Tonetti, ventottesimo con il pettorale 54.

Appuntamento alle 12.30 per la seconda manche. Vediamo cosa si inventerà Marcel Hirscher per risalire la classifica...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
287
Consensi sui social

Slalom Maschile Replaces: 27.01.2019 Kitzbuehel (AUT)

1° Pos.NOEL Clément

FRA

2° Pos.HIRSCHER Marcel

NED

SCI ALPINO MASCHILE

Kitzbühel, Clement Noel vince lo slalom speciale

Sabato 26 Gennaio 2019

Ultimi in scialpino

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.