Torna la Coppa Europa: 1^ manche dello slalom di Vaujany, comanda la Germania. Azzurri lontani

Torna la Coppa Europa: 1^ manche dello slalom di Vaujany, comanda la Germania. Azzurri lontani
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa maschile

Torna la Coppa Europa: 1^ manche dello slalom di Vaujany, comanda la Germania. Azzurri lontani

In Francia doppio appuntamento tra i rapid gates, con il leader Sala che non può difendere il primato. A metà gara c'è in testa Holzmann, Liberatore in zona top ten. Si riparte alle 13.00.

E' ripartita da Vaujany la Coppa Europa maschile, in pista sulle nevi francesi a due settimane dal parallelo di Kronplatz che aveva chiuso il 2019.

Per il quarto e quinto slalom del circuito continentale (lunedì ci sarà gara 2), dopo la cancellazione della prova di Obereggen, manca però il leader della classifica generale e di specialità, ovvero Tommaso Sala impegnato nella gara di Coppa del Mondo odierna a Zagabria, oltre chiaramente alla maggior parte dei big della disciplina. Dopo la 1^ manche, davanti troviamo comunque elementi di primo piano a questi livelli, con il tedesco Sebastian Holzmann che guida con 39 centesimi sul connazionale Anton Tremmel e il norvegese Atle Lie McGrath, il norvegese classe 2000 che promette benissimo.

E' super Germania visto che al 4° posto troviamo Julian Rauchfuss, distante 57 centesimi, appena davanti a Marc Rochat; le punte azzurre sono abbastanza distanti, con Federico Liberatore (tornato in Coppa Europa per migliorare i propri punteggi) che risulta il migliore in undicesima piazza, distante però 1”21 dalla vetta, mentre Fabian Bacher è 17° (a 1”48). Più lontani Hannes Zingerle, molto bravo col pettorale 32 a contenere in 1”64 il distacco da Holzmann, poi ecco un buon Tobias Kastlunger, 23° a 1"90 col numero 62, Francesco Gori che rimane nei 30 a 1”91, mentre Hans Vaccari paga 2”40 e Matteo Canins 4"52. Sono usciti invece Lorenzo Moschini e Pietro Canzio.

Alle 13.00 l'appuntamento con la 2^ manche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
324
Consensi sui social

Slalom Maschile Vaujany (FRA)