A Coronet Peak continua il percorso netto di Adam Zampa in Australia/New Zealand Cup, Daniele Sorio secondo nel gigante

Adam Zampa e Greta Small vincono le prime gare di Australia/New Zealand Cup a Mt. Hotham
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

A Coronet Peak continua il percorso netto di Adam Zampa in Australia/New Zealand Cup, Daniele Sorio secondo nel gigante

Nel primo gigante maschile di Coronet Peak quinto successo in cinque gare della Coppa Australia/Nuova Zelanda 2014 per Adam Zampa ma dietro di lui c’è Daniele Sorio.

Qui il risultato completo del gigante maschile!

Qui il risultato completo del gigante femminile!

Lo slovacco ha preceduto di 26 centesimi il 20enne della provincia di Brescia che tre giorni fa aveva vinto un gigante FIS a Treble Cone, sempre in Nuova Zelanda. Terzo posto ex-aequo a 78 centesimi nella gara odierna per lo svizzero Marco Tumler e per lo svedese Mattias Roenngren. Gli altri italiani in gara: decimo Michele Gualazzi, undicesimo Marco Manfrini, diciannovesimo Pietro Franceschetti, anch’egli vincitore la settimana scorsa di un gigante FIS a Treble Cone, ventunesimo Nicolò Menegalli.

Tra le donne successo di una delle stelle nascenti della Coppa del Mondo femminile, Ragnhild Mowinckel, che ha battuto di 53 e di 80 centesimi le due austriache Stephanie Brunner e Christine Scheyer. In gara anche due giovanissime italiane: Claudia Bonacci è giunta ventottesima mentre Martina Scussel è uscita nella prima manche. Domani altri due giganti, uno maschile e uno femminile, sempre a Coronet Peak.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

In Austria gira la voce: Kriechmayr sta pensando ad una follia, presentarsi venerdì per il super-g di Kitz!

In Austria gira la voce: Kriechmayr sta pensando ad una follia, presentarsi venerdì per il super-g di Kitz!

Il Tiroler Tageszeitung conferma una clamorosa indiscrezione: il campione dell'Alta Austria sta tentando un recupero lampo, lui che sabato scorso si è stirato il collaterale del ginocchio destro a Wengen, per partecipare almeno alla prima gara sulla Streif, non potendo più puntare alla discesa (non avendo fatto le prove). In precedenza, il direttore sportivo Herbert Mandl all'ORF: La guarigione sta funzionando molto bene, ci sono ottime chances per il Mondiale.