A Marta Bassino e Matteo De Vettori il Premio Pool 2014

L'Italia per St. Moritz e Kranjska Gora, tra le ragazze c'è anche Marta Bassino
Info foto

Pagina FB Alpi Occidentali

Sci Alpino

A Marta Bassino e Matteo De Vettori il Premio Pool 2014

Il Consorzio dei Fornitori delle Squadre Nazionali di Sci Alpino ha deciso per quest'anno di premiare (domani a Prowinter a Bolzano) un ragazzo e una ragazza che si sono messi in evidenza agli ultimi Mondiali juniores. Ci dice tutto in un comunicato l'Ufficio Stampa del Pool Italia, che ringraziamo.

Sono Marta Bassino e Matteo De Vettori i vincitori del Gran Premio Pool 2014, assegnato dal Consorzio dei Fornitori delle Squadre Nazionali di Sci Alpino agli atleti azzurri che hanno brillato nella stagione.

Verranno premiati domani (venerdì 11 aprile) alle 1230 a Prowinter, che anche quest'anno è partner e sostenitore del GP.

Quest'anno il Pool Sci Italia ha deciso di puntare sui giovani e di premiare due azzurri molto promettenti.

I due giovani del team FuturFISI hanno conquistato tre delle quattro medaglie tricolori ai Mondiali Juniores di Jasna. La Bassino ha vinto l'oro in gigante, De Vettori l'oro in supercombinata e il bronzo in superG. Nel medagliere anche Karoline Pichler che è stata argento in gigante.

18 anni, di Borgo San Dalmazzo (CN), Marta Bassino ha vinto titoli in tutte le categorie. Ha festeggiato i 18 anni in Slovacchia, il 27 febbraio, conquistando il titolo mondiale junior.

Marta ha interpretato una stagione ricca di successi. Oltre alla vittoria di Jasna, ha conquistato il titolo assoluto nella stessa disciplina e una vittoria in Coppa Europa.

Grazie all'oro juniores ha potuto partecipare alle finali di Coppa del Mondo di Lenzerheide dove ha chiuso il gigante al 19° posto.

Marta Bassino, che fa parte del Centro Sportivo Esercito, utilizza sci, scarponi e attacchi Salomon, bastoni Leki, caschi e Maschere Uvex, guanti Leki, protezioni Leki.

Matteo De Vettori, trentino di Rovereto, ha compiuto 21 anni lo scorso 16 febbraio, e fa parte del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle. Lo scorso anno ha subito un brutto infortunio al ginocchio che ha rallentato la sua crescita, ma a Jasna ha conquistato, nella stessa giornata, il titolo mondiale juniores in supercombinata e il bronzo in superG.

Matteo utilizza sci Voelkl, scarponi Lange, attacchi Marker, bastoni Leki, guanti Leki, caschi e maschere Uvex, protezioni Energia Pura.

L'Albo d'Oro del GP Pool:

2014 Marta Bassino / Matteo De Vettori

2013 Nadia Fanchini / Dominik Paris
2012 Federica Brignone/Massimiliano Blardone
2011 Federica Brignone/Christof Innerhofer
2010 Johanna Schnarf / Giuliano Razzoli
2009 Denise Karbon / Peter Fill
2008 Denise Karbon / Manfred Mölgg
2007 Manuela Mölgg / Peter Fill
2006 Chiara Costazza / Peter Fill
2005 Lucia Recchia / Giorgio Rocca
2004 Denise Karbon / Manfred Mölgg
2003 Denise Karbon / Giorgio Rocca
2002 Daniela Ceccarelli / Isolde Kostner / Karen Putzer

3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.