Saslong ripulita nella notte dopo la nevicata, super-g confermato: alle 11.45 via alla prima sfida gardenese

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Saslong ripulita nella notte dopo la nevicata, super-g confermato: alle 11.45 via alla prima sfida gardenese

Uomini jet pronti ad affrontare una gara, la seconda stagionale di specialità, decisamente aperta sia per il tracciato, che fa generalmente poca selezione, sia per il cambiamento delle condizioni meteo. Odermatt con il 12 cerca il primo sigillo in Val Gardena, prima vedremo Sarrazin (6) e Casse con il 10, dopo invece Paris (14) e Kriechmayr con il 15. Occhio già a riferimenti come Cochran-Siegle e Sejersted, coi primi due pettorali: saranno 9 gli azzurri in pista.

Si parte, alle ore 11.45 andrà in scena la prima delle due gare sulla Saslong, ripulita dalla nevicata notturna (una ventina di cm) con il lavoro dell’organizzazione guidata da Rainer Senoner per garantire un grande super-g ad aprire la 57esima edizione delle sfide di velocità gardenesi.

Attualmente le condizioni sono migliori del previsto (e domani per la discesa sarà tutto perfetto), con il temuto vento contenuto, sarà Ryan Cochran-Siegle ad aprire un appuntamento che si preannuncia equilibrato e tiratissimo, come da tradizione per il super-g su una pista che presenta incognite, rispetto a quanto visto nelle due prove di discesa, martedì e mercoledì.

I numeri dei big? Cyprien Sarrazin, 2° a Beaver Creek, aprirà il primo gruppo con il 6, poi bisognerà attendere sino al 12 di Marco Odermatt, preceduto però da Allegre (8), qui pericoloso, e Casse con il 10 per risalire la china anche in super-g e non solo nella “sua” gara, che sulla Saslong è la discesa. L’iridato Crawford avrà il 13, Kriechmayr (vincitore due volte di questa prova in Gardena) con il 15 dopo Dominik Paris, che scatterà con il 14 e parte da outsider in questa specialità, ma ha ritrovato feeling e si sente in fiducia.

Super-g maschile della Val Gardena che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il numero 22 ecco il terzo italiano al via, Pietro Zazzi, poi con il 27 tanta attesa per Giovanni Franzoni, 4° a Beaver Creek (anche se qui il gardesano potrebbe soffrire maggiormente). Con il numero 38 partirà Christof Innerhofer, seguito da Nicolò Molteni (45), Benjamin Alliod (56), Florian Schieder con il 58 e Max Perathoner, per l’esordio nella gara di casa, con il pettorale 60.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
63
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI