In attesa di Ushuaia, ecco i nuovi programmi di casa Italia: Bassino, Goggia e Brignone si ritrovano a Cervinia

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

In attesa di Ushuaia, ecco i nuovi programmi di casa Italia: Bassino, Goggia e Brignone si ritrovano a Cervinia

Dal 20 al 25 agosto, appuntamento sul Plateau Rosa per il trio élite, lavoro a Cervinia anche per i velocisti della nazionale maschile, mentre gli slalomgigantisti da oggi si spostano a Saas-Fee.

L'impossibilità al momento di partire per l'Argentina, a causa delle restrizioni dovute al Covid-19 e in attesa di capire se sarà possibile farlo nelle prossime settimane (termine ultimo i primi giorni di settembre), hanno costretto lo staff tecnico delle nazionali maschili e femminili a modificare il programma dei prossimi giorni di allenamento sui ghiacciai alpini.

Il gruppo 1 delle discipline tecniche, ovvero gli slalomgigantisti guidati da Roberto Lorenzi, lavoreranno così a Saas-Fee da martedì 17 e sino a lunedì 23 agosto: in pista Stefano Gross, Manfred Moelgg, Simon Maurberger, Tommaso Sala, Alex Vinatzer, Luca De Aliprandini, Riccardo Tonetti, Hannes Zingerle e Giovanni Borsotti, insieme agli allenatori Jacques Theolier, Stefano Costazza, Giancarlo Bergamelli e Walter Girardi.

Continua invece il percorso di recupero in pista per Marta Rossetti, a Cervinia con il tecnico Cesare Prati (oggi la bresciana è stata fermata dal vento), prima di recarsi allo Stelvio, dove la slalomista si unirà al gruppo 2 delle discipline tecniche per il raduno in programma sul ghiacciaio da sabato 21 a venerdì 27 agosto. Con lei ci saranno Martina Peterlini, Roberta Midali, Sophie Mathiou, Serena Viviani e Anita Gulli, seguite dall'allenatore responsabile Devid Salvadori e dai tecnici Alberto Arioli, Cesare Prati e Davide Mondin.

Sul Plateau Rosa sarà presente il trio élite femminile, che si va a ricomporre per il nuovo raduno sulle nevi valdostane, con Marta Bassino, Sofia Goggia e Federica Brignone in pista da venerdì 20 sino a mercoledì 25 agosto; con loro i tecnici Daniele Simoncelli e Marcello Tavola, oltre al fisioterapista Luigi Devizzi. Il gruppo 1 maschile della velocità si allenerà appunto a Cervinia, nelle stesse giornate delle ragazze, con Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Christof Innerhofer e Dominik Paris, seguiti dal direttore tecnico Alberto Ghidoni e dagli allenatori Christian Corradino, Valter Ronconi e Raimund Plancker.

Appuntamento allo Stelvio, invece, per il gruppo 2 maschile delle discipline veloci: da domenica 22 a venerdì 27 agosto ecco al lavoro Guglielmo Bosca, Matteo Marsaglia, Florian Schieder, Nicolò Molteni e Pietro Zazzi, insieme agli allenatori Lorenzo Galli, Patrick Staudacher e Michael Gufler. Infine il gruppo C femminile si allenerà sullo stesso ghiacciaio, da lunedì 23 a sabato 28 agosto, con Carole Agnelli, Annette Belfrond, Andrea Craievich, Alessia Guerinoni, Celina Haller, Martina Piaggio, Beatrice Sola, Laura Steinmair, Alice Calaba e Elena Sandulli, accompagnate dai tecnici Angelo Weiss, Andrea Gabella, Giuseppe Butelli e Gianluca Grigoletto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
278
Consensi sui social

Approfondimenti

Cervinia
Informazioni turistiche

Cervinia

Cervinia, Plan Maison
Saas-Fee
Informazioni turistiche

Saas-Fee

Saas-Fee