Sofia tra le protagoniste del classico evento che si è spostato per l'occasione a Salisburgo: tra Shiffrin, Braathen, Feller, Ljutic e gli altri azzurri Vinatzer, Schieder e Nicol Delago, la fuoriclasse bergamasca conferma che le condizioni del piede sono finalmente migliorate e la prossima settimana dovrebbe tornare ad allenarsi in pista.
Il classico poker d'Italia, quello composto da Sofia Goggia, Alex Vinatzer, Nicol Delago e Florian Schieder, nella parata di stelle che, a poco più di due settimane dall'opening di Soelden, come sempre caratterizza l'Atomic Media Day.
E' cambiata però la location, con l'appuntamento fissato a Bergheim, alle porte di Salisburgo, anziché nella storica sede di Altenmarkt, con la regina Mikaela Shiffrin, l'attesissimo ritorno di Lucas Braathen, la novità Zrinka Ljutic, e ancora Feller, Schwarz, Zubcic e tanti altri. La notizia è quella data subito dalla quattro volte vincitrice della Coppa del Mondo di discesa e campionessa olimpica 2018: Sofia, a poco più di un mese dalla nuova operazione subita alla gamba destra, per rimuovere i mezzi di sintesi alla tibia che tanti problemi le hanno dato nel periodo estivo ogni volta che ha tentato di forzare in allenamento, sta molto meglio e nei prossimi giorni dovrebbe tornare in pista.
“Il piede sta andando molto bene in termini di recupero, ho fatto la miglior scelta possibile vista la situazione – ha detto alla platea nel suo intervento – La prossima settimana dovrei tornare sugli sci, anche se vedremo quali condizioni meteo ci saranno, poi il piano è quello di partire per Copper Mountain (allenandosi per buona parte del mese di novembre nello Speed Center, ndr), dove avremo settimane chiave per lavorare. Con l'obiettivo del debutto a Beaver Creek”.
Saltando, quasi certamente, i primi quattro giganti stagionali (compresi quelli di Killington e Mont-Tremblant, dove ce ne saranno di nuovo due, per cominciare la sua coppa il 14-15 dicembre sulla mitica Birds of Prey.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 14:10Sci Alpino Femminile
Il GP di F1 a Las Vegas con... Sofia Goggia: l'azzurra pronta a volare nel Nevada per qualche ora
Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 12:25Sci Alpino
Svelato il "mistero": Marlies e Benni Raich con tute da gara per diventare ambassador di un brand
Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 11:10Sci Alpino Maschile
Un altro schiaffo per la nazionale di slalom: Tommaso Sala si rompe il crociato in Val Senales
Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 09:45Sci Alpino Maschile
Ritiro a sorpresa tra gli slalomisti francesi: a 26 anni saluta Théo Letitre, 20 presenze in CdM
Fabio Poncemi, Giovedì 21 Novembre, 18:00Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 21 Novembre, 17:00SCI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
DYNASTAR - speed race konect con attacco nx12 konect gw
57