La Coppa del Mondo è ormai ai nastri di partenza e scatterà già un paio di giorni prima di sabato 26 ottobre...
L'opening di Soelden è un evento a tutto tondo, non solo legato agli slalom giganti programmati nel week-end con donne e uomini in pista sul Rettenbach.
Se il meteo promette bene (pure con un deciso rialzo delle temperature) e gli appassionati potranno assistere alle gare nella località dell'Oetztal godendosi in pieno lo spettacolo (la prevendita dei biglietti è sempre attiva online, sia per le singole gare che per la due giorni), già nella giornata di domani inizierà l'avvicinamento con la prima delle tante conferenze stampa in programma, tra marchi, team e atleti.
Il primo sarà un evento dedicato ai tifosi, quello organizzato al Rossignol Shop di Innsbruck dalla casa francese, mercoledì con il Rossignol Hero Opening e i protagonisti della “Band of Heroes”, ovvero i campioni di un marchio utilizzato, tra gli altri, da Henrik Kristoffersen e Federica Brignone.
Giovedì e venerdì le giornate più “calde” a Soelden: aprirà alle 15.30 alla Freizeit Arena la conferenza di tutti gli assi di Head, a seguire l'incontro con i media dei vari team femminili di Austria, Francia, Svizzera, Germania. E l'Italia? Venerdì alle ore 16.00 all'Hotel Sunny l'appuntamento con tutti gli azzurri, seguito a stretto giro di posta dalle conferenze degli uomini più attesi di Austria, Svizzera e Francia, mentre il Forum Fis andrà in scena, alla Freizeit Arena, dalle ore 13 alle 16.
Per il pubblico l'appuntamento più interessante è come di consueto quello dell'estrazione dei pettorali: venerdì si comincerà alle ore 17 con l'animazione a Postplatz Square, nel cuore di Soelden, e dalle 19 saliranno sul palco allestito le migliori 15 gigantiste al mondo. Dopo la gara femminile di sabato (ore 10 e 13 le due manches), di nuovo appuntamento in piazza per la sfilata dei fan clubs dalle ore 17.45, poi alle 19 la premiazione del gigante donne e a seguire l'estrazione dei pettorali per il gigante maschile della domenica.
TRACCIATORI
Se per le gare femminili di Coppa del Mondo, l'elenco dei tracciatori è già stabilito ad inizio stagione e sabato sul Rettenbach saranno Rudi Soulard per la Germania e Pierre Miniotti per la Svezia a tracciare le due manches, sono stati ufficializzati (come di consueto 5 giorni prima della vigilia di gara) i tecnici che disegneranno il gigante maschile.
Prima manche affidata all'austriaco Michael Rottensteiner, in forza alla Norvegia, seconda a Willi Dettling di casa Svizzera.
Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)
infortuni
Sabato 26 Ottobre 2019classifiche
Sabato 26 Ottobre 2019COPPA DEL MONDO FEMMINILE
GS Sölden, Federica Brignone: "Ho fatto un grosso errore, ci proverò la prossima volta"
Sabato 26 Ottobre 2019la nuova stella
Sabato 26 Ottobre 2019coppa del mondo femminile
Sabato 26 Ottobre 2019coppa del mondo femminile
Sabato 26 Ottobre 2019Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)
il personaggio
Fermi tutti, arriva Lucas Braathen: dal Brasile alla Norvegia, scopriamo un altro fenomeno
Domenica 27 Ottobre 2019coppa del mondo maschile
Domenica 27 Ottobre 2019coppa del mondo maschile
Domenica 27 Ottobre 2019casa azzurra
Domenica 27 Ottobre 2019coppa del mondo maschile
Domenica 27 Ottobre 2019BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Racines Giovo | 6/9 | 5-46 cm |
Klausberg | 5/11 | 47-191 cm |
Più letti in scialpino
La federsci austriaca chiude il caso Assinger: continuerà a guidare il settore femminile. Continuiamo sul percorso comune
Questa mattina, l'allenatore carinziano è stato ufficialmente confermato dai vertici dell'OESV, dopo la bufera delle scorse settimane con varie critiche ricevute. Le parole del direttore sportivo Mario Stecher.
246