"Le condizioni di allenamento per gli agonisti rimarranno le stesse fino al 31 luglio": le parole di Flavio Roda

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinostagione 2021/22

"Le condizioni di allenamento per gli agonisti rimarranno le stesse fino al 31 luglio": le parole di Flavio Roda

Il presidente federale ha inviato comunicazione a sci club e comitati in merito alla possibilità di lavorare in vista della prossima stagione.

Una lettera che chiarisce la posizione della FISI, nel rispetto di quanto già comunicato lo scorso 2 marzo, in merito alla possibilità di allenarsi per gli agonisti nella particolare situazione legata alle restrizioni anti Covid.

Flavio Roda ha comunicato a sci club e i vari comitati regionali e provinciali la scelta di procrastinare alla data del 31 luglio 2021 la possibilità di sciare per tutti gli atleti di interesse nazionale o inseriti nei programmi di allenamento per competizioni internazionali o per le gare del calendario nazionale. “Con la presente, siamo a informare che ai sensi dei Decreti-Legge di recente approvazione (DL n. 44 del 1 aprile 2021 e DL n. 52 del 22 aprile 2021), vengono procrastinate sino al 31 luglio 2021 le disposizioni di cui al provvedimento adottato in data 2 marzo 2021, in attuazione dell'articolo 2, comma 1, del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 maggio 2020, n.35, salvo quanto diversamente disposto dall'ultimo Decreto – si legge nella nota - Pertanto, resta in vigore l'indicazione dell'espletamento degli allenamenti in funzione della partecipazione a competizioni di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale e inserite nei calendari federali per le specifiche categorie.

Al fine di consentire una continuità nella preparazione delle attività in vista delle manifestazioni della prossima stagione agonistica, che sarà cura della scrivente inserire a calendario, non si ravvisano elementi ostativi che impediscono il proseguimento delle attività di allenamento nel rispetto delle disposizioni federali. Nel sottolineare, ancora una volta, l'importanza del rispetto delle disposizioni sanitarie e dei protocolli federali così come di Vostra un'attenta disamina della condotta dell'operato delle società nel solco della serietà e dell'osservanza delle indicazioni, invio i più cordiali saluti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
102
Consensi sui social