Mondiali jr Jasná: il superG va alla favorita Corinne Suter. Bassino 17a

Mondiali jr Jasna: il superG va alla favorita Corinne Suter. 17a Bassino
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSCI - In Slovacchia

Mondiali jr Jasná: il superG va alla favorita Corinne Suter. Bassino 17a

JASNÁ (Slovacchia) - Dopo superG, supercombinata, discesa uomini, gigante e slalom donne, ai Mondiali junior è la volta del superG (valevole anche per la SK) femminile, su una pista molto meno difficile rispetto a quella dove si è gareggiato per le prove tecniche. Classifiche di Coppa Europa alla mano, Corinne Suter, svizzera, classe 1994, poteva essere considerata la principale favorita della vigilia e infatti si è imposta nella prova veloce, con il tempo di 1'14''71.

QUI IL RISULTATO COMPLETO DEL SUPERG

Seconda, e medaglia d'argento, l'austriaca Stephanie Venier, distanziata di 47 centesimi; ancora bronzo, dopo il terzo posto in gigante, per un'altra rappresentante del Wunderteam, Rosina Schneeberger, a 81 centesimi dalla Suter.

Quarta, ma atleta da tenere d'occhio perché brava anche in gigante e slalom, ancora un'austriaca, Elisabeth Kappaurer, davanti all'americana Ryan, con distacco che già sale oltre il secondo. Quindi nelle dieci anche la svizzera Flury, la francese Alphand, figlia di Luc, l'americana Irwin, la tedesca Magg e l'austriaca Reiss.

Prima delle azzurre, che però quest'anno non hanno affrontato la trasferta sudamericana e, come si può notare anche dai risultati tutt'altro che eccezionali in Coppa Europa, non sono riuscite ad allenarsi come volevano in velocità, ancora Marta Bassino, già oro in gigante, staccata di 1''61 dalla vetta e di 8 decimi dal terzo posto. Fuori probabilmente la nostra carta più importante (anche per la supercombinata), Karoline Pichler, 22a Nicole Delago, 25a una slalomista, Alessia Medetti, 29esima Federica Sosio, 54a Ida Giardini

A breve lo slalom che assegnerà anche il titolo della supercombinata, mentre martedì 4 marzo e mercoledì 5 andranno in scena le prove tecniche maschili, con diretta su Eurosport. Giovedì chiusura con la discesa donne. 

PALINSESTO TELEVISIVO:

Martedì    4 marzo   EUROSPORT 2 9.00 -10.00 1a manche gigante uomini   DIRETTA

Martedì    4 marzo   EUROSPORT 2 13.00-14.00 2a manche gigante uomini  DIRETTA

Mercoledì 5  marzo  EUROSPORT 2 9.00 -10.00 1a manche slalom uomini    DIRETTA

Mercoledì  5 marzo  EUROSPORT 2 13.00-14.00 2a manche slalom uomini   DIRETTA

AVVISO

Tutti gli appassionati di sci alpino e discipline invernali possono richiedere l'iscrizione su Facebook al gruppo NEVE ITALIA SPORT, La vera casa degli sport invernali (clicca per aprire) dedicato alle news degli sport di neve e ghiaccio. Nel corso della stagione sarà possibile commentare live le gare durante la stagione, porre domande e alimentare discussioni (con civiltà).

3
Consensi sui social