Nel consiglio FIS guidato da Eliasch ci sarà ancora Flavio Roda, eletto con il maggior numero di voti

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinoelezioni fis

Nel consiglio FIS guidato da Eliasch ci sarà ancora Flavio Roda, eletto con il maggior numero di voti

Oggi a Milano è stata formata la squadra che guiderà la Federazione Internazionale sino al 2024: il presidente era l'unico candidato, mentre il numero 1 della FISI sarà di nuovo tra i 18 consiglieri.

Il Congresso della FIS, che sta andando in scena in questi giorni all'Allianz Tower di Milano, ha rieletto alla presidenza per il biennio 2022/24 lo svedese Johan Eliasch, unico candidato ad un anno dalla sua ascesa alla poltrona di numero 1 della Federazione Internazionale.

Votato anche il nuovo Consiglio (diciotto persone, alle quali si aggiungono le già confermate Hannah Kearney e Jylha Martti in qualità di rappresentanti degli atleti), dove Flavio Roda ha ottenuto il maggior numero di consensi. Il Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali ha ottenuto 114 voti su un numero massimo di 117, seguito dallo sloveno Enzo Smrekar con 113, dalla canadese Deidra Dionne e dallo svizzero Urs Lehmann con 107, seguono il norvegese Erik Roeste con 106, l'austriaco Patrick Ortlieb alla stessa quota e il giapponese Aki Murasato con 103, oltre all'australiano Dean Gosper con 102.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI