Saltano le prime FIS a Perito Moreno, negli slalom di Coronet Peak esultano Muhlen-Schulte e Smyth

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinogare fis e circuiti estivi

Saltano le prime FIS a Perito Moreno, negli slalom di Coronet Peak esultano Muhlen-Schulte e Smyth

Gare cancellate in Argentina, mentre in Nuova Zelanda le prime due di otto prove tecniche erano valevoli anche per i campionati nazionali e in pista, a livello maschile, ecco tanti atleti visti più volte in CdM.

Niente da fare a Perito Moreno, dove sono in programma sino al week-end ben otto gare FIS tra gigante e slalom. Sono saltate le prime due prove tra le porte larghe nella località argentina (oggi ce ne sono in programma altre due, sempre tra settore femminile e maschile), mentre è cominciato nella giornata odierna l'appuntamento di Coronet Peak, il secondo della stagione dopo l'opening di Cardrona.

In Nuova Zelanda, primi due slalom con il colpo doppio nella sfida femminile per la classe 2005 Mikayla Smyth: la giovanissima di casa, infatti, ha portato a casa il titolo nazionale di specialità e la vittoria a livello assoluto, regolando nettamente la britannica Isla Ward, seconda a 87 centesimi, e la figlia d'arte Romy Ertl (3^ a 1”37), già con costanza in zona podio nelle sue prime uscite a livello FIS.

Lo slalom maschile, anch'esso valido per il campionato neozelandese con l'oro al collo di Willis Feasey, 14° assoluto, ha visto in partenza parecchi atleti in orbita Coppa del Mondo, a partire dai giovani svizzeri con Maechler 5°, Luetolf 6° e Janutin 9° (out invece Noel Von Gruenigen).

Ha esultato per il primo posto FIS l'australiano Louis Muhlen-Schulte: successo con 33 centesimi di vantaggio nei confronti del britannico Laurie Taylor e con il tedesco Adrian Meisen 3° a + 0”56. In casa Italia, fuori nella 1^ manche Filippo Collini, non ha concluso la seconda il giovanissimo Alberto Corsini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
65
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Primi due giorni di discesa per le azzurre a Copper Mountain, dove stanno sbarcando Paris e compagni

Primi due giorni di discesa per le azzurre a Copper Mountain, dove stanno sbarcando Paris e compagni

In Colorado prosegue il lavoro di Bassino, Brignone, Goggia, Melesi e Nicol Delago, mentre dieci alfieri del gruppo CdM di velocità (al quale si aggiunge Borsotti) si prepareranno nello Speed Center fino al 2 dicembre, prima del trasferimento a Beaver Creek: i convocati.