Saltatori azzurri impegnati a Planica; i combinatisti si dividono fra Tarvisio e Hinzenbach

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Saltatori azzurri impegnati a Planica; i combinatisti si dividono fra Tarvisio e Hinzenbach

Bresadola e compagni al lavoro sui trampolini sloveni sino al 16 novembre, la prossima settimana entrerà nel vivo anche la preparazione della nazionale di combinata nordica verso l'opening di CdM.

I ragazzi della squadra maschile di salto si alleneranno nei prossimi giorni a Planica, sede da quest'oggi e sino a mercoledì 16 novembre del raduno per il gruppo Coppa del Mondo, guidato da Giovanni Bresadola e Alex Insam, reduci dalla prima tappa del massimo circuito a Wisla, e con Francesco Cecon e Andrea Campregher a lavorare assieme ai compagni di squadra, seguiti dai tecnici Davide Jiroutek e Michael Lunardi.

Tempo di lavoro in gruppo, per l'ultima fase della pre season invernale, per quanto riguarda il team azzurro della combinata nordica; il direttore tecnico Ivo Pertile ha organizzato un raduno per le squadre A e B maschili in quel di Tarvisio, da sabato 12 a mercoledì 16 novembre. Saranno presenti Iacopo Bortolas, Samuel Costa, Aaron Kostner, Alessandro Pittin, Domenico Mariotti e Raffaele Buzzi, con loro i tecnici Andrea Bezzi, Andrea Morassi, Ivan Lunardi, Enrico Nizzi, Michele Giuliani e Luca Rigoni.

Saranno invece impegnate oltre confine, precisamente a Hinzenbach (Austria), le squadre A e B femminili – da domenica 13 a giovedì 17 novembre – capitanate dal tecnico Francesco Benetti e che vedranno la presenza di Annika Sieff, Veronica Gianmoena e Daniela Dejori. Manca sempre meno all'esordio sul massimo circuito per la stagione 2022/23, che avverrà nel weekend del 25-27 novembre con il classico “Ruka Nordic”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Ultimi in scinordico